Jeep: la bussola attuale in sintesi 🎥
PREMIERE La vendutissima Compass è la prima novità di Jeep in Europa con il marchio Stellantis. Il design della carrozzeria e degli interni è stato ampiamente rivisto. I prezzi vanno da 29.990 a 52.990 franchi svizzeri. Il lancio ufficiale sul mercato svizzero avverrà nel prossimo fine settimana del 7 e 8 maggio 2021. La versione facelift della Jeep Compass è attesa con [...]
Il lancio ufficiale sul mercato svizzero avverrà nel prossimo fine settimana del 7 e 8 maggio 2021.
La versione aggiornata della Jeep Compass presenta una migliore qualità delle superfici, una tecnologia di bordo aggiornata e numerose innovazioni in termini di design, sicurezza e funzionalità.
Il nuovo modello intende ancora una volta unire le due anime di Jeep, quella off-road e quella urbana. E naturalmente, anche la tradizione ultraottantennale del marchio ne fa parte.
Miglioramento sorprendente all'interno e all'esterno
Le modifiche al frontale riguardano principalmente gli elementi di design orizzontali più ampi, i nuovi fari full-LED e i fendinebbia ora integrati nella struttura della griglia.
Anche gli interni sono stati rivisti e ora sono caratterizzati da una spiccata tridimensionalità, nuovi dettagli tecnici e numerose configurazioni opzionali per le superfici e i rivestimenti dei sedili. Nuovo è anche il display della strumentazione Full HD con una diagonale di 26 centimetri.
Quattro combinazioni di azionamento a seconda delle esigenze
Le ruote anteriori o tutte e quattro le ruote sono azionate da motori a benzina o da sistemi ibridi plug-in. Il motore turbo benzina da 1,3 litri eroga 130 o 150 CV, con una coppia massima di 270 Nm ciascuno. Queste varianti sono abbinate al cambio manuale o all'automatico a doppia frizione.
Nelle versioni ibride plug-in della Compass 4xe, il motore a benzina è abbinato a un convertitore di coppia automatico e integrato da un motore elettrico da 44 kW che aziona le ruote posteriori. Il risultato è una potenza di sistema di 190 o 240 CV. Il motore elettrico è alimentato da una batteria da 11 kWh, che consente un'autonomia elettrica fino a 43 chilometri.
Il lancio ufficiale sul mercato svizzero avverrà nel fine settimana del 7 e 8 maggio.