Jeep: ecco la nuova Wrangler
COMODO E ROBUSTO È uno dei pionieri dei 4×4 e oggi il classico per eccellenza: la Jeep Wrangler. Un tempo richiesta come indistruttibile portavalori, oggi popolare come fuoristrada. Alla sua quarta generazione, si presenta come Sport, Sahara e Rubicon con caratteristiche fuoristradistiche eccezionali, ma anche come sottocarro per una deviazione in città. I prezzi partono da [...]
Alla sua quarta generazione, si presenta come Sport, Sahara e Rubicon con caratteristiche fuoristrada eccezionali, ma anche come sottocarro per una deviazione in città. I prezzi partono da 54.900 franchi svizzeri. I fari rotondi e la griglia del radiatore con le sue sette prese d'aria sono tra le caratteristiche tipiche del nuovo modello, così come i passaruota, le cerniere delle porte e il parabrezza pieghevole.
Protezione antincastroelementi contro i danni
L'ultima edizione è ancora una volta basata su una struttura a telaio e i componenti sensibili come il cambio automatico, la coppa dell'olio, il serbatoio del carburante e il transfer case sono protetti da protezioni antincastro. In Svizzera è disponibile un motore turbodiesel da 2,2 litri (450 Nm, 200 CV) o un motore turbo benzina da 2 litri (400 Nm, 270 CV). Entrambi i motori sono sempre abbinati a un cambio automatico a otto rapporti. Due sistemi 4×4 assicurano un'aderenza ottimale: Command-Trac per le versioni Sport e Sahara, Rock-Trac per la Rubicon. Entrambi i sistemi sono dotati di transfer case Selec-Trac a due velocità.
www.jeep.ch