Jeep: la Compass ora è prodotta anche in Italia

PRODUZIONE A MELFI La Jeep Compass inizia il nuovo model year con motori turbo a benzina a iniezione diretta rivisitati e ulteriori miglioramenti. La Compass per l'Europa esce dalla linea di produzione in Italia. Questo non solo consente a Jeep di rispondere più rapidamente alle esigenze dei clienti europei. Grazie al sito di produzione aggiuntivo, i tempi di consegna dalla fabbrica sono significativamente più brevi. Quattro cilindri turbo fino a 150 CV Con [...]

Bussola
I motori della nuova Jeep Compass sono realizzati in alluminio per motivi di peso.

Questo non solo consente a Jeep di rispondere più rapidamente alle esigenze dei clienti europei. I tempi di consegna dalla fabbrica sono significativamente più brevi grazie al sito di produzione aggiuntivo.

Quattro cilindri turbo con una potenza massima di 150 CV
Con l'avvio della produzione a Melfi, la Compass è disponibile per la prima volta anche con un nuovo motore turbo benzina a quattro cilindri da 1,3 litri nei livelli di potenza da 130 e 150 CV, abbinato a un cambio manuale a sei rapporti o a un cambio automatico a doppia frizione DDCT.

Il nuovo motore 1.3 Turbo benzina riduce le emissioni di CO2 fino al 27% (secondo il ciclo WLTP) e fino al 30% rispetto ai precedenti modelli 4×4 benzina con cambio automatico.

Curvatura ad alta velocità
Maneggevolezza e reattività beneficiano di una nuova messa a punto del sistema di sterzo, delle sospensioni e degli ammortizzatori. Gli ammortizzatori con valvole FSD (Frequency Selective Damping) limitano i movimenti del corpo senza compromettere il comfort sulle superfici irregolari.

L'Italo-Compass è stato progettato per offrire una maggiore precisione in curva ad alta velocità, nonché una riduzione dei movimenti di rollio e beccheggio e una maggiore stabilità in frenata.

Bussola
Uno dei prodotti di punta della nuova Compass sono i servizi Uconnect per una maggiore connettività.

Modalità di guida sportiva come opzione per la prima volta
In combinazione con il motore 1.3 GSE e il cambio automatico DDCT, la Jeep Compass dispone per la prima volta di una modalità di guida sportiva, selezionabile premendo un pulsante.

In questa modalità, lo sterzo viene irrigidito, la risposta dell'acceleratore viene affilata e le caratteristiche di cambiata del cambio vengono adattate per massimizzare la potenza e la coppia.

La coppia massima è di 270 Newton metri (fino a 40 Newton metri in più rispetto al precedente motore a benzina da 1,4 litri).

Trazione integrale, ibrido plug-in e tecnologia 4xe
La Compass è disponibile nelle versioni Night Eagle (da 27.990 franchi), Limited (da 39.900 franchi), S (da 43.800 franchi) o Trailhawk (da 44.900 franchi).

Le versioni a trazione integrale saranno disponibili nella seconda metà di quest'anno in combinazione con i nuovi modelli ibridi plug-in e la variante elettrificata 4xe.

jeep.ch

(Visitata 246 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento