Jeep: si guida proprio come la si vuole
ORA ANCHE COME IBRIDO Con la combinazione della tecnologia mild hybrid a 48 volt e della trazione integrale, Jeep amplia le capacità dell'Avenger, che è stato lanciato come auto completamente elettrica nel 2023. Il modello 4xe sarà ordinabile alla fine del 2024.
Il fulcro dell'Avenger 4xe è la tecnologia ibrida 4xe.
Eric Laforge, responsabile del marchio Jeep in Europa, commenta: "La Jeep Avenger 4xe rappresenta un punto di svolta per il marchio. L'ultima versione del modello di successo combina la versatilità con le prestazioni della trazione integrale. Il risultato sono le capacità per un'esperienza di guida ancora più dinamica".
Un motore a combustione e due motori elettrici
Con l'integrazione del sistema di trazione integrale, la variante 4xe riceve un significativo aggiornamento che eleva le capacità della vettura a un nuovo livello. Il veicolo abbina un motore a combustione da 136 CV a due motori elettrici da 21 kW ciascuno, che possono azionare entrambi gli assi.
Grazie al power loop, l'Avenger 4xe garantisce la trazione integrale indipendentemente dallo stato di carica della batteria, offrendo così un'esperienza di guida sicura su un'ampia varietà di terreni. Grazie alla combinazione tra il cambio a doppia frizione e-DCS6 a 6 velocità e il motore elettrico, il sistema mild hybrid a 48 volt consente la guida in modalità puramente elettrica a basse velocità.
Modelli per ogni tipo di esigenza
Grazie all'ampia gamma di varianti di guida, al cambio automatico o manuale e alla trazione anteriore o integrale, l'Avenger soddisfa oggi le esigenze di ogni guidatore. Che si tratti di un veicolo elettrico a batteria, di un mild hybrid o di un tradizionale motore a benzina, l'Avenger può sempre essere adattato ai desideri e alle esigenze di guida del conducente. Gli ordini per l'Avenger 4xe saranno aperti alla fine del 2024.