Jaguar celebra nove decenni di storia

DESIGN E INNOVAZIONE Con il model year 2025, Jaguar celebra 90 anni di successi pionieristici nel design e nella tecnologia e si proietta verso un futuro completamente elettrico, con una nuova edizione speciale del SUV di lusso F-Pace.

Jaguar onora i nove decenni di autosprint.ch
Con l'edizione speciale per il 90° anniversario, la produzione della F-Pace volge al termine.

La 90th Anniversary Edition del model year 2025 è l'ultimo modello speciale della F-Pace. È caratterizzata da un badge unico, dagli esterni R-Dynamic e da numerose caratteristiche speciali. Tra queste, la verniciatura metallizzata, i cerchi in lega diamantati, i vetri oscurati, il tetto panoramico e la telecamera 3D surround.
All'interno, i sedili sportivi con cuciture a contrasto, i rivestimenti in ebano e le finiture in alluminio creano un ambiente lussuoso. I clienti possono scegliere tra i livelli di allestimento S, SE e HSE con diverse opzioni di motore, tra cui mild e ibrido plug-in. L'ibrido plug-in P400e offre un'autonomia puramente elettrica fino a 64 chilometri e una funzione di ricarica rapida DC che consente di caricare la batteria da 0 all'80% in 30 minuti.

Atleta di punta SVR
La 575 SVR Edition è la versione top della serie. Celebra il potente motore a combustione. Il suo motore V8 sovralimentato assicura prestazioni di guida impressionanti e un sound all'altezza. Il cuore della F-Pace SVR è il motore sovralimentato da 5 litri, che ora eroga 575 CV nella versione SVR 575 Edition e, con la sua coppia massima di 700 Nm, consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,0 secondi. L'edizione presenta parti speciali della carrozzeria SVR come il paraurti anteriore, il Black Exterior Pack con cornice della griglia del radiatore, le prese d'aria sul cofano in nero e il paraurti posteriore SVR.

90 anni di innovazione
Dietro la F-Pace 90th Anniversary Edition c'è una storia che abbraccia nove decenni di eccellenza automobilistica. La F-Pace occupa un posto significativo in questa storia, essendo il primo SUV del marchio. Lo spirito pionieristico di Jaguar risale agli anni Trenta e ha preso slancio negli anni Quaranta con lo sviluppo del motore XK. Questo motore è stato prodotto per 40 anni e ha costituito la base per il successo negli sport motoristici. La primissima Jaguar era una roadster a due posti molto confortevole. I primi 240 esemplari con carrozzeria in alluminio costruita a mano avevano sotto il cofano il sei cilindri in linea XK da 3,4 litri di nuova concezione con due alberi a camme in testa e 160 CV di potenza massima. Con una velocità massima di 193 km/h, la XK120 era l'auto di serie più veloce al mondo.

jaguar.ch

(Visitato 337 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento