Jaguar: dopo la F viene la piccola E
TREND Così compatta e già Jaguar - con la E-Pace, il marchio tradizionale britannico si avventura nel segmento in forte espansione dei nobili fuoristrada compatti con il fratello minore della F-Pace. I prezzi partono da 39 500 franchi svizzeri. Per il loro ingresso in questa classe di veicoli, gli inglesi non hanno scavato particolarmente a fondo nella scatola delle idee, affidandosi invece a modelli già collaudati [...]
Per il loro ingresso in questa classe di veicoli, i britannici non hanno scavato particolarmente a fondo nella scatola delle idee, ma si sono affidati al collaudato e hanno progettato un classico SUV che è riconoscibile come Jaguar a prima vista. La silhouette trae evidenti spunti dalla più grande F-Pace e l'intero frontale è quasi l'immagine sputata della F-Pace.
Incredibile quantità di spazio in tutti i sedili
Anche gli interni presentano tutti gli argomenti che gli amici del marchio apprezzano. I conducenti e i passeggeri apprezzeranno probabilmente i comodi posti a sedere e l'abitacolo sorprendentemente ampio, nonché il tetto in vetro, disponibile a pagamento, anche se limita leggermente lo spazio per la testa nella parte posteriore. C'è anche molto spazio per i bagagli dei passeggeri dietro l'ampio portellone posteriore (557 litri), che si apre automaticamente grazie al controllo gestuale.
La tradizione sportiva del marchio britannico
Davanti al guidatore si estende una chiara collezione di strumenti, che ricorda la tradizione sportiva del marchio, e tutte le funzioni più importanti possono essere controllate attraverso il generoso assemblaggio di un totale di 16 interruttori nel volante a tre razze. Lo schermo sensibile al tatto da dieci pollici di serie sopra la console centrale può essere controllato con gesti come lo swipe e lo zoom, oltre che con la voce.
Motori da 150 a 300 CV in offerta
All'inizio delle vendite, è possibile scegliere tra tre motori diesel e due a benzina. Per il gruppo diesel, i responsabili Jaguar hanno scelto un quattro cilindri da due litri in tre livelli di potenza, a partire da 150 CV. Un gradino sopra c'è la variante da 180 CV, mentre a 240 CV si raggiunge il massimo delle prestazioni. Il due litri è utilizzato anche per i motori a benzina, che producono 249 CV o 300 CV come biturbo.