Jaguar: F-Pace in versione R-Dynamic Black
MODEL CARE Con le nuove varianti R-Dynamic Black e SVR, Jaguar conferisce un nuovo look e un maggiore temperamento alla gamma di modelli F-Pace. Anche le caratteristiche di sicurezza e comfort sono state aggiornate. Con il modello R-Dynamic Black, Jaguar presenta la F-Pace in modo ancora più attraente. La F-Pace R-Dynamic Black presenta un Black Pack con calotte degli specchietti retrovisori esterni in nero lucido, un [...]
Con il modello R-Dynamic Black, Jaguar presenta la F-Pace ancora più attraente. La F-Pace R-Dynamic Black presenta un Black Pack con calotte degli specchietti retrovisori esterni in nero lucido, tetto panoramico fisso in vetro e vetri oscurati. Questi elementi sono completati da cerchi da 20 pollici con finitura nera lucida.
L'interno della R-Dynamic Black risplende come l'esterno, con inserti in legno di frassino in Satin Charcoal, pedali in alluminio e un'elaborata illuminazione ambientale. L'accesso al sistema di infotainment Pivi Pro con navigazione avviene tramite un touchscreen HD in vetro curvo da 11,4 pollici.
Per fornire rapidamente al guidatore le informazioni più importanti, Jaguar ha affiancato al touchscreen centrale un display interattivo da 12,3 pollici.
Motori diesel e benzina con assistenza elettrica
I propulsori elettrificati e il cambio automatico a otto rapporti di serie, nonché la trazione integrale, assicurano una locomozione efficiente e dinamica.
Come tutti i modelli F-Pace, la R-Dynamic Black è disponibile con un'ampia gamma di motori della famiglia Ingenium: dal turbodiesel MHEV a 4 cilindri da 163 CV all'ibrido plug-in P400e da 404 CV e 640 Nm, che può percorrere fino a 53 chilometri in modalità puramente elettrica. Inoltre, sono disponibili diversi motori a 4 e 6 cilindri con tecnologia mild hybrid.
Con 550 CV e 700 Nm, la F-Pace SVR segna il vertice della famiglia dei SUV. Vanta un V8 5 litri sovralimentato e raggiunge i 100 km/h in quattro secondi in modalità Dynamic Launch. La velocità massima è di 286 km/h.
Trazione integrale e Intelligent Driveline Dynamics
Tutti i modelli della gamma F-Pace sono dotati di un sistema di trazione integrale in combinazione con l'IDD (Intelligent Driveline Dynamics).
Su terreni solidi, ciò significa che quasi tutta la coppia motrice va alle ruote posteriori. Se viene rilevato uno slittamento eccessivo su una delle ruote posteriori, il controllo IDD assicura che una maggiore coppia venga indirizzata anche all'asse anteriore.