Ispirato al mondo degli yacht di lusso
BENTLEY CONTINENTAL GT CONVERTIBLE L'azienda Mulliner, specializzata in raffinatezza, ha collaborato con gli esperti dell'azienda britannica Princess Yachts per creare l'ultima edizione speciale "Galene Edition" della Continental GT Convertible: un'edizione limitata di 30 unità con un design ispirato a quello degli eleganti yacht. La Galene Edition by Mulliner combina gli elementi più belli dello stile di vita marittimo con [...]
La Galene Edition di Mulliner combina gli elementi più belli dello stile di vita marittimo con una cabriolet di lusso. I colori Glacier White e Sequin Blue dominano gli esterni, mentre gli interni sono influenzati da linee di design e materiali che normalmente si trovano solo sugli yacht. La trazione è affidata al sofisticato V8 biturbo da 4,0 litri di Bentley con 507 CV e 660 Nm. Sotto l'elegante capote a quattro strati, gli occupanti sono protetti dalle intemperie come nella Continental GT Coupé con capote rigida.
I colori utilizzati per gli interni (pannelli delle porte, superfici in pelle del cruscotto, console centrale e braccioli) sono Linen, Portland e Camel. Chi non ha idea del significato di questi colori probabilmente non fa parte del gruppo target. Altre caratteristiche sono i ricami finemente lavorati dei poggiatesta e della plancia, una nuova finitura del legno personalizzata chiamata "Pinstripe Walnut" e un'illustrazione unica di un mega yacht realizzata a mano dall'illustratore spagnolo Jaume Vilardell, che completa la scritta Mulliner in ogni veicolo.
Per inciso, Galene è la dea greca del mare calmo.