Insignia presto anche come GSi

OPEL La sigla GSi ha una lunga tradizione ed è sinonimo di sportività senza compromessi, senza limitare la fruibilità quotidiana. Presto sarà anche per la Insignia. Il telaio, che secondo il costruttore è stato messo a punto in modo particolarmente dinamico, e i nuovi pneumatici sportivi Michelin garantiscono un livello di aderenza estremamente elevato. Anche la trazione integrale con torque vectoring è unica nel segmento, secondo il costruttore: questa tecnologia [...]

insegna 1
L'Opel Insignia sarà esposta per la prima volta anche in versione GSi all'IAA di Francoforte sul Meno. Secondo il fornitore, sarà disponibile per l'acquisto anche in Svizzera a partire da novembre.

Secondo il costruttore, il telaio particolarmente messo a punto dal punto di vista dinamico e i nuovi pneumatici sportivi Michelin garantiscono un livello di aderenza estremamente elevato. Secondo il costruttore, anche la trazione integrale con torque vectoring è unica nel segmento: questa tecnologia è stata progettata per rendere la Insignia GSi più agile in curva e offrire il miglior controllo laterale per la massima stabilità.

Focus sullo sport
Per un'esperienza di guida ancora più attiva, il nuovo cambio automatico a otto marce può essere cambiato anche con le palette al volante. Il nuovo modello sottolinea la sua sportività con grandi prese d'aria cromate nella parte anteriore e un caratteristico spoiler posteriore per ottenere la deportanza desiderata sull'asse posteriore.

Telaio risistemato
Le molle più corte abbassano la berlina di 10 millimetri, mentre speciali ammortizzatori sportivi riducono i movimenti della carrozzeria. I freni Brembo a quattro pistoncini e lo sterzo sono stati riadattati. L'Insignia GSi è dotata di serie delle sospensioni elettromeccaniche FlexRide. In esclusiva per la GSi, è disponibile anche la modalità Competition, che si attiva tramite il pulsante ESP. Premendolo due volte, l'ESP consente al guidatore esperto di ottenere angoli di imbardata maggiori con il controllo di trazione disattivato. La berlina sportiva è alimentata da un motore a benzina turbo da due litri con una potenza di 191 kW/260 CV e una coppia massima di 400 Newton metri. Nell'abitacolo, il volante in pelle dinamicamente appiattito nella parte inferiore, i pedali in alluminio e il rivestimento nero del tetto creano un ambiente nello stile di una berlina sportiva molto speciale.

33 anni di tradizione
La Insignia GSi continua una lunga tradizione di modelli sportivi Opel con questa denominazione. La Manta GSi e la Kadett GSi fecero scalpore per la prima volta nel 1984. Solo quattro anni dopo, la Kadett 2.0i GSi 16V erogava 150 CV grazie a due alberi a camme in testa e alla tecnologia a quattro valvole. Questo motore era presente anche nel modello successivo, l'Astra. In alternativa, a partire dal 1993 fu disponibile un'Astra GSi con 1800 cm3 e 125 CV. Questi modelli sportivi erano disponibili anche nelle varie generazioni di Corsa: tutto è iniziato con la Corsa A da 100 CV (1988) e si è concluso con la Corsa D nell'agosto 2012 - temporaneamente!

Presentazione all'IAA
La Insignia GSi sarà presentata in anteprima mondiale all'IAA di Francoforte (dal 14 al 24 settembre 2017) e sarà ordinabile in Svizzera a partire da novembre.

www.opel.ch

 

 

 

 

(Visitato 109 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento