Ineos: Il Granatiere, un caso per la Rough
SEMPRE PRONTI I registri degli ordini saranno aperti a ottobre e le prime consegne sono previste per luglio 2022: Dopo i test drive sulle Alpi austriache, Ineos presenta il design degli interni del fuoristrada Grenadier. Come per la carrozzeria, l'interno è stato progettato principalmente in funzione dello scopo. Gli interruttori e i quadranti della console centrale e del tetto sono chiaramente etichettati e non [...]
Come per la carrozzeria, anche gli interni sono stati progettati per essere principalmente funzionali. Gli interruttori a levetta e le manopole nella console centrale e sul tetto sono chiaramente etichettati e non troppo vicini tra loro. Anche l'aggiunta di verricelli, luci di lavoro e altri accessori dovrebbe essere facilitata.
Funzionale, logico e facile da usare
Toby Ecuyer, responsabile del design: "Quando abbiamo iniziato a progettare gli interni del Grenadier, ci siamo ispirati alla posizione degli interruttori per un uso ottimale nei moderni aerei, barche e persino trattori: Quelli che servono di più sono a portata di mano, gli altri un po' più lontani. Il layout del Grenadier è stato progettato per essere funzionale, logico e facile da usare. Il Grenadier è dotato di tutto ciò che è necessario - e nient'altro".
Funzionalità e idoneità all'uso
Le tecnologie avanzate sono state utilizzate solo se funzionali e adatte allo scopo. Il sistema di infotainment è accessibile tramite un display touchscreen da 12,3 pollici o un comando a rotazione.
L'integrazione di Apple Carplay e Android Auto consente agli utenti di contare su una navigazione da smartphone sempre aggiornata. Inoltre, grazie alla funzione Pathfinder, i conducenti possono programmare, tracciare e registrare il loro percorso utilizzando waypoint dove non ci sono più strade o sentieri.
I sedili Recaro offrono un supporto ergonomico
Il Grenadier è costruito per durare nel tempo con materiali di superficie resistenti. I tappi di scarico nella base gommata e i tappetini pulibili consentono di lavare facilmente l'interno con acqua.
I sedili Recaro, resistenti all'acqua e alle macchie, offrono un supporto ergonomico e un comfort sia su strada che fuori. Tappeti e rivestimenti in pelle sono opzionali, per chi non vuole portare sporco o sabbia nel veicolo.
Confortevole, controllato e senza problemi
Un vano asciutto sotto il sedile posteriore, un vassoio con serratura nella console centrale e vani laterali nel vano di carico posteriore sono disponibili per un ulteriore stivaggio. Grazie a un'ampia gamma di opzioni e accessori per gli interni, ogni proprietario può personalizzare il proprio Grenadier in base alle proprie esigenze.
Dirk Heilmann, CEO di Ineos Automotive: "Il Grenadier è stato progettato all'interno e all'esterno per svolgere un unico compito: portare le persone e le loro attrezzature dove vogliono. In modo confortevole, controllato e senza problemi".
Il prezzo, l'equipaggiamento e la distribuzione in Svizzera non sono ancora noti.