Ineos: Il Granatiere, un caso per la Rough

SEMPRE PRONTI I registri degli ordini saranno aperti a ottobre e le prime consegne sono previste per luglio 2022: Dopo i test drive sulle Alpi austriache, Ineos presenta il design degli interni del fuoristrada Grenadier. Come per la carrozzeria, l'interno è stato progettato principalmente in funzione dello scopo. Gli interruttori e i quadranti della console centrale e del tetto sono chiaramente etichettati e non [...]

Granatiere Ineos
Attualmente, 130 prototipi Grenadier di seconda fase hanno percorso la metà dei loro 1,8 milioni di chilometri di prova.

Come per la carrozzeria, anche gli interni sono stati progettati per essere principalmente funzionali. Gli interruttori a levetta e le manopole nella console centrale e sul tetto sono chiaramente etichettati e non troppo vicini tra loro. Anche l'aggiunta di verricelli, luci di lavoro e altri accessori dovrebbe essere facilitata.

Funzionale, logico e facile da usare

Toby Ecuyer, responsabile del design: "Quando abbiamo iniziato a progettare gli interni del Grenadier, ci siamo ispirati alla posizione degli interruttori per un uso ottimale nei moderni aerei, barche e persino trattori: Quelli che servono di più sono a portata di mano, gli altri un po' più lontani. Il layout del Grenadier è stato progettato per essere funzionale, logico e facile da usare. Il Grenadier è dotato di tutto ciò che è necessario - e nient'altro".

Funzionalità e idoneità all'uso
Le tecnologie avanzate sono state utilizzate solo se funzionali e adatte allo scopo. Il sistema di infotainment è accessibile tramite un display touchscreen da 12,3 pollici o un comando a rotazione.

L'integrazione di Apple Carplay e Android Auto consente agli utenti di contare su una navigazione da smartphone sempre aggiornata. Inoltre, grazie alla funzione Pathfinder, i conducenti possono programmare, tracciare e registrare il loro percorso utilizzando waypoint dove non ci sono più strade o sentieri.

I sedili Recaro offrono un supporto ergonomico
Il Grenadier è costruito per durare nel tempo con materiali di superficie resistenti. I tappi di scarico nella base gommata e i tappetini pulibili consentono di lavare facilmente l'interno con acqua.

I sedili Recaro, resistenti all'acqua e alle macchie, offrono un supporto ergonomico e un comfort sia su strada che fuori. Tappeti e rivestimenti in pelle sono opzionali, per chi non vuole portare sporco o sabbia nel veicolo.

Confortevole, controllato e senza problemi
Un vano asciutto sotto il sedile posteriore, un vassoio con serratura nella console centrale e vani laterali nel vano di carico posteriore sono disponibili per un ulteriore stivaggio. Grazie a un'ampia gamma di opzioni e accessori per gli interni, ogni proprietario può personalizzare il proprio Grenadier in base alle proprie esigenze.

Dirk Heilmann, CEO di Ineos Automotive: "Il Grenadier è stato progettato all'interno e all'esterno per svolgere un unico compito: portare le persone e le loro attrezzature dove vogliono. In modo confortevole, controllato e senza problemi".

Il prezzo, l'equipaggiamento e la distribuzione in Svizzera non sono ancora noti.

ineosgrenadier.com

(Visitata 546 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento