IAA Mobilità 2023: Renault pensa alle famiglie 🎥
SPAZIOSA E SILENZIOSA La Renault Scenic è stata una tipica auto familiare per 27 anni. Lo è anche nell'era elettrica, con una guida potente e un'autonomia fino a 620 chilometri.
La versione attuale può essere ammirata allo IAA Mobility di Monaco di Baviera fino al 10 settembre. A quasi tre decenni dalla sua prima presentazione, la Scenic a trazione completamente elettrica è ancora un'auto decisamente familiare. Il suo nomecontinua a essere sinonimo di ampio spazio utilizzabile con dimensioni esterne modeste. Con una lunghezza di 4,47 metri e un passo di 2,785 metri, la vettura offre spazio per cinque persone e 545 litri di bagaglio.
Ora anche in versione SUV
La linea di cintura della Scenic E-Tech, ora anche in veste di SUV, si estende fino ai finestrini laterali posteriori, sottolineando la silhouette dinamica. I portapacchi sono inclusi in tutte le varianti e, come gli interni, sono perfettamente adattati alle esigenze delle famiglie.
I cerchi da 19 o 20 pollici, con il loro look caratteristico, completano il design del veicolo. I cerchi da 20 pollici della variante di allestimento Esprit Alpine sono speciali. Come le luci diurne, anche le due luci posteriori sono distanziate il più possibile e sembrano due frecce rivolte l'una verso l'altra per allungare visivamente il veicolo in larghezza.
Gli interni sono molto confortevoli
Il tetto in vetro Solarbay e il bracciolo Ingenious completano la gamma dei comfort interni. Il sistema multimediale Open R Link è più connesso che mai ed è dotato di oltre 50 app. È compatibile con Android Auto e Apple Carplay ed è facile e intuitivo da usare come un tablet, anche attraverso il controllo vocale. L'abitacolo è composto da due superfici a forma di L continua, con uno schermo orizzontale da 12,3 pollici sulla plancia e uno schermo verticale touchscreen da 12 pollici al centro della console.
Trazione elettrica con 218 CV
I componenti chiave del gruppo propulsore sono la batteria da 87 kWh e la macchina sincrona compatta ad eccitazione esterna con 300 Nm e 160 kW (218 CV) di potenza massima. Prodotto presso la Megafactory di Cléon, questo motore non contiene terre rare, il che lo rende più ecologico. La capacità della batteria consente un'autonomia di 620 chilometri. È possibile selezionare quattro livelli per la frenata rigenerativa.