IAA Mobilità 2023: Buone notizie per i fan della GTI 🎥

SPORTY Con la show car ID GTI Concept, Volkswagen dà nuovo impulso alla sua offensiva elettrica. In futuro saranno nuovamente disponibili anche le apprezzate versioni GTI di alcuni modelli della famiglia ID completamente elettrica.

 

Volkswagen prevede di lanciare undici nuovi modelli completamente elettrici entro il 2027, dalla compatta da meno di 25.000 euro alla grande berlina familiare ID.7. E anche in questo caso sono previste versioni GTI. La concept car ID GTI, presentata per la prima volta all'IAA di Monaco di Baviera (fino al 10 settembre), offre un primo assaggio di come VW voglia trasferire il marchio GTI nel futuro elettrico.

Thomas Schäfer, CEO del marchio VW: "La perfetta combinazione di piacere di guida e praticità quotidiana: questo è ciò che le tre lettere GTI rappresentano da decenni. Con la ID GTI Concept, portiamo il DNA della GTI nell'era dell'elettricità: una sportività immutata, iconica. Piacere di guida e sostenibilità vanno di pari passo. È così che la GTI ha un futuro - per il nostro marchio, per gli appassionati".

IAA Mobilità VW GTI Concetto
Non il motore a benzina, ma l'etichetta GTI sta fortunatamente riapparendo anche nell'era elettrica.

Dal 2033 solo veicoli elettrici

Al più tardi nel 2033, Volkswagen produrrà solo veicoli elettrici in Europa. Fino ad allora, i motori a combustione efficienti continueranno a svolgere un ruolo importante nel portafoglio prodotti. In futuro, il marchio si concentrerà principalmente sui suoi modelli principali di successo Golf, T-Roc, Passat e Tiguan. Allo IAA Mobility, i visitatori potranno vedere da vicino le nuove generazioni di Passat e Tiguan. Di entrambi i modelli sarà disponibile anche una versione ibrida plug-in con un'autonomia elettrica di circa 100 chilometri e una funzione di ricarica rapida in corrente continua.

Offerte di mobilità a prezzi accessibili

Tuttavia, con una pianificazione dei modelli riallineata, VW vuole continuare a fornire offerte di mobilità accessibili a tutti. Nel 2026, la conveniente ID.2all amplierà la gamma nel segmento di base. Anche il linguaggio stilistico di Volkswagen è nuovo. Negli interni, l'attenzione è rivolta all'alta qualità e all'esperienza d'uso intuitiva. Per quanto riguarda l'infotainment, VW sta rafforzando la sostanza del prodotto di tutti i modelli con l'assistente vocale IDA, display più grandi e servizi di navigazione "functions-on-demand".

volkswagen.ch

iaa-mobilità.com

(Visitato 248 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento