IAA Mobilità 2023: Questo è il futuro della Mini

CRESCITA La famiglia Mini si arricchisce di due nuovi membri: la Mini Cooper completamente elettrica con tre porte e il suo tipico design e la Mini Countryman con più spazio, comfort, sicurezza e trazione integrale.

Il futuro della Mini Cooper
La sezione delle spalle conferisce ai nuovi modelli Mini un aspetto decisamente atletico.

La nuova famiglia Mini, che sarà esposta allo IAA Mobility fino al 10 settembre, è stata progettata per portare l'esperienza d'uso del marchio in una nuova era. Il linguaggio del design Charismatic Simplicity è sinonimo di questa trasformazione. Combina i valori tradizionali di Mini con le innovazioni e riduce il design del veicolo all'essenziale. Ciò include sbalzi corti, cofani corti, nonché passi lunghi e ruote grandi. Anche la tripartizione visiva, l'area dei finestrini a tutto tondo e il tetto a contrasto hanno lo scopo di facilitare il riconoscimento a prima vista.

Autonomia fino a 402 chilometri

Il motore elettrico da 135 kW (184 CV) della Mini Cooper E raggiunge una coppia di 290 Newton metri (Nm) e accelera il veicolo da fermo a 100 km/h in 7,3 secondi. Con 160 kW (218 CV), la Mini Cooper SE scatta da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi con una coppia massima di 330 Nm. L'autonomia determinata nel ciclo di prova WLTP è di 305 chilometri per la Mini Cooper E e di 402 chilometri per la Mini Cooper SE.

Cruscotto sottile e generoso

Nell'abitacolo, il design della zona anteriore cita il design minimalista della Mini classica, con una plancia sottile e generosa e il volante multifunzione per il tipico go-kart feeling della Mini. Il display centrale stabilisce un nuovo standard con la sua alta risoluzione e valorizza la presenza dello strumento rotondo di 240 millimetri di diametro. Il nuovo Mini Intelligent Personal Assistant può essere attivato chiamando "Hey Mini".

La Countryman è cresciuta di dimensioni

Più alta, più lunga, Mini - con sei centimetri in più in altezza (ora 1656 mm) e tredici in lunghezza (4433 mm), la nuova Mini Countryman è visibilmente cresciuta. I passaruota più larghi e il design moderno e chiaro esaltano l'estetica del crossover.

Il motore elettrico da 150 kW (204 CV) della Mini Countryman E raggiunge una coppia di 250 Nm e accelera da fermo a 100 km/h in 8,6 secondi. Con 230 kW (313 CV), i motori elettrici della Mini Countryman SE All 4 a trazione integrale raggiungono una coppia combinata di 494 Nm e accelerano il veicolo da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi. L'autonomia determinata nel ciclo di prova WLTP è fino a 462 chilometri per la Mini Countryman E e fino a 433 chilometri per la Mini Countryman SE ALL4.

mini.ch

iaa-mobilità.com

(Visitata 231 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento