IAA Mobilità 2023: Questo è il grande Renault Kangoo 🎥
TANTO SPAZIO Con il Grand Kangoo, Renault presenta allo IAA Mobility 2023 di Monaco di Baviera (fino al 10 settembre) la versione lunga del Kangoo, disponibile anche con trazione completamente elettrica come optional.
Fino a sette posti a sedere e fino a 3750 litri di volume di carico rendono i nuovi Grand Kangoo e Grand Kangoo E-Tech 100% veicoli elettrici pratici per il lavoro quotidiano e la vita familiare.
I sedili delle file due e tre possono essere spostati, piegati, reclinati e rimossi singolarmente. Ciò consente di ottenere diverse configurazioni di sedili. Ad esempio, il sedile centrale della seconda fila può essere rimosso. Come sette posti, il Renault Grand Kangoo offre 500 litri di spazio nel bagagliaio.
Lo spazio per le ginocchia della terza fila, pari a 16,4 centimetri, è il migliore della categoria. Le porte scorrevoli, più larghe di quelle del Kangoo, facilitano l'accesso alla parte posteriore.
Benzina, diesel o elettrico
Per il Grand Kangoo sono disponibili due motorizzazioni conformi agli standard di emissione Euro 6E: un motore turbo benzina da 130 CV con cambio manuale a 6 o 7 marce a doppia frizione e un motore turbo diesel da 95 CV con cambio manuale a 6 marce.
Il Grand Kangoo E-Tech 100% elettrico è alimentato da un motore sincrono da 90 kW (122 CV). La coppia massima di 245 Nm è disponibile fin dall'inizio. Il motore elettrico trae la sua energia da una batteria agli ioni di litio con una capacità di 45 kWh. L'accumulo di energia piatta consente un'autonomia fino a 265 chilometri nel ciclo di prova WLTP. L'autonomia può essere estesa utilizzando la modalità Eco. In questo programma di guida particolarmente efficiente dal punto di vista energetico, la potenza del motore elettrico viene ridotta a 56 kW (75 CV) e la velocità massima viene limitata a 110 km/h.