IAA Mobilità 2023: BMW svela il futuro 🎥
HINGUCKER BMW presenta il veicolo di visione New Class al Salone Internazionale dell'Automobile IAA Mobility 2023 di Monaco di Baviera, in programma fino al 10 settembre. Il modello si presenta con un linguaggio formale straordinariamente ridotto.
I tratti caratteristici come il rene BMW e la piega Hofmeister della grafica dei finestrini laterali vengono così messi in risalto. Il design esterno è definito dai possenti passaruota, dalla serra incassata e dal frontale del veicolo, che sporge in avanti secondo lo stile Shark Nose. I cerchi aerodinamici da 21 pollici riprendono il classico design a razze incrociate di ispirazione motoristica.
Mondi reali e virtuali
Nell'abitacolo, la nuova generazione di BMW iDrive offre un'esperienza d'uso in cui il mondo reale e quello virtuale si fondono. Il maggiore utilizzo di materie prime secondarie, la produzione attenta alle risorse e la trazione completamente elettrica con la tecnologia BMW eDrive di sesta generazione riducono l'impronta di CO2 della Nuova Classe nell'intero ciclo di vita dei veicoli. I comandi analogici sono ridotti al minimo nella BMW Vision New Class. La nuova architettura del veicolo completamente elettrico offre anche nuove possibilità di design degli interni.
Esperienza utente condivisa
Con la nuova generazione di BMW iDrive, la proiezione delle informazioni assicura un'esperienza condivisa dall'utente. I conducenti possono spostare i contenuti visualizzati sul Central Display al BMW Panoramic Vision con un semplice gesto. Il nuovo BMW iDrive si basa su un'architettura software altamente integrata che riunisce i dati relativi all'esperienza di guida e all'infotainment, nonché quelli provenienti dal sistema di cablaggio elettronico del veicolo e dal BMW Cloud.
Motori elettrici ad alta efficienza
Il salto di qualità della nuova tecnologia BMW eDrive comprende non solo motori elettrici altamente efficienti, ma anche celle di batteria rotonde di nuova concezione. La tecnologia BMW eDrive di sesta generazione aiuta i modelli della Nuova Classe a raggiungere una velocità di ricarica fino al 30% più veloce e un'autonomia fino al 30% superiore. L'efficienza complessiva del veicolo sarà aumentata fino al 25% grazie alla somma di tutte le misure.