i30 Fastback: la coupé a cinque porte di Hyundai
HYUNDAI i30 FASTBACK Dopo la hatchback a cinque porte e la pratica station wagon, Hyundai presenta ora una versione a due volumi del modello più venduto del marchio in Europa. La Hyundai i30 Fastback, con le linee di una classica coupé, sarà disponibile in Svizzera all'inizio del 2018. I prezzi non sono ancora noti. Ritocchi al frontale e un posteriore completamente nuovo, [...]
Ritocchi al frontale e un posteriore completamente nuovo, una linea del tetto più bassa e proporzioni equilibrate sono le caratteristiche visive della fastback. I motori offerti sono un tre cilindri turbo da 88 kW (120 CV) e un quattro cilindri altrettanto turbo da 103 kW (140 CV) di potenza.
Proporzioni sportive
Rispetto al modello compatto a cinque porte, l'altezza di poco meno di 1,43 metri è stata ridotta di tre centimetri, mentre la lunghezza di circa 4,46 metri è aumentata di ben 11,5 centimetri. Allo stesso tempo, la carrozzeria è stata abbassata di cinque millimetri.
La griglia del radiatore a cascata, tratto distintivo dei modelli Hyundai dall'introduzione della nuova generazione di i30, è più piatta rispetto alle altre due versioni del modello. Le luci diurne a LED e i fari con finiture in colore nero sono ulteriori elementi di distinzione. Nella parte posteriore, uno spoiler posteriore integrato tra le luci posteriori ridisegnate assicura un'estetica accattivante.
Un modello di sicurezza
Come tutti gli altri modelli i30, la Nuova i30 Fastback verrà offerta con numerosi sistemi di assistenza e, secondo Hyundai, "offre la più completa dotazione di sicurezza attiva del segmento C". La gamma offre fino a nove sistemi di assistenza. Tra questi, l'assistenza alla frenata d'emergenza autonoma con avviso di collisione anteriore e rilevamento dei pedoni, l'avviso di superamento della corsia attivo, il cruise control adattivo con controllo della distanza, l'Attention Assist, l'assistenza all'angolo cieco, l'assistenza agli abbaglianti, il riconoscimento della segnaletica stradale e l'avviso di traffico trasversale posteriore. La nuova gamma di modelli i30 ha ottenuto le cinque stelle nei crash test Euro NCAP.