Hyundai: sistema ibrido leggero per la Tucson
ULTIMA SLIDE Nessun modello Hyundai vende meglio della Tucson in tutto il mondo. Con un aggiornamento del modello, il SUV dovrebbe rimanere attraente per il resto della sua vita. La Hyundai Tucson è il primo modello coreano che può essere ordinato con un sistema mild hybrid a 48 volt. La decisione non è stata presa a favore di un sistema mild hybrid a 48 volt, come talvolta accade con altri [...]
La Hyundai Tucson è il primo modello coreano che può essere ordinato con un sistema mild hybrid a 48 volt. Invece di optare per un motore a benzina, come talvolta accade per altri produttori, gli ingegneri hanno combinato l'elettrificazione a 48 volt con il motore diesel più grande e potente della gamma, il quattro cilindri da 2,0 litri con 185 CV.
Il generatore di avviamento supporta il motore
L'avviamento del motore è più fluido rispetto a quello di un motorino di avviamento convenzionale. In fase di accelerazione, il motore diesel manca di potenza di trazione a bassi regimi. In questo caso, il generatore di avviamento mild hybrid può supportare il motore diesel fino a 16 CV. Allo stesso tempo, il generatore di avviamento recupera non appena si rilascia l'acceleratore o si azionano i freni e alimenta una batteria agli ioni di litio.
Il sistema di assistenza frena fino a 180 km/h
Tra le novità, il cruise control adattivo Smartr Cruise Sontrol con funzione stop-and-go. In questo caso, l'auto mantiene la distanza dal veicolo che precede fino a una velocità di 180 km/h e frena fino a zero negli ingorghi. Ciò significa che la coreana, disponibile a partire da 50.500 franchi svizzeri, è destinata a sopravvivere a lungo.