Hyundai: trova qui l'auto dei tuoi sogni
Non è ancora tempo di vacanze estive alla Hyundai. I coreani iniziano già questo mese il nuovo anno di modelli con il trio Santa Fe, Tucson e Kona. Per il momento, la quarta generazione della Santa Fe, lunga 4,77 metri, sarà offerta in Svizzera solo nella versione top Vertex. Ciò significa che il modello è [...]
La quarta generazione della Santa Fe, lunga 4,77 metri, sarà inizialmente offerta in Svizzera solo nella versione top Vertex. Questo modello è dotato di un motore diesel da 2,2 litri (440 Nm, 200 CV), di un cambio automatico a 8 rapporti e del nuovo sistema di trazione integrale HTRAC e comprende tutti gli optional disponibili, tra cui l'head-up display e molti nuovi sistemi di assistenza. Il SUV di punta di Hyundai, molto comodo da guidare, offre spazio per sette persone e costa 63 900 franchi svizzeri. Sono previste versioni ibride, ma non saranno disponibili prima del 2020.
Tucson è disponibile con trazione anteriore o integrale
Anche la Tucson, sviluppata e costruita in Europa, è nuova. Il SUV compatto lungo 4,48 metri è stato uno dei modelli più apprezzati del suo segmento in Svizzera e in Europa fin dal suo lancio. Esternamente si riconosce per i nuovi fari full-LED, il paraurti rivisto e il design dei cerchi da 17, 18 e 19 pollici. Ci sono anche nuovi colori di vernice. Anche gli interni sono stati ridisegnati, con materiali di migliore qualità nella parte superiore della plancia. La Tucson è alimentata da un motore a benzina da 1,6 litri (265 Nm, 177 CV) o dalle due varianti diesel 1.6 CRDi (320 Nm, 136 CV) e 2.0 CRDi (400 Nm, 185 CV). Un diesel mild hybrid da 48 V si aggiungerà alla gamma in ottobre. Sono disponibili modelli a trazione anteriore e integrale, con prezzi compresi tra 30.900 e 53.000 franchi svizzeri.
La Benjamin del marchio è disponibile anche come diesel a partire da novembre.
Il più piccolo della gamma SUV, lungo 4,17 metri, è sempre abbinato al cambio a doppia frizione a 7 rapporti e alla trazione integrale. Il suo prezzo è di 30.100 franchi.
TESTO: Stephan Hauri