Hyundai: ingresso nel mondo delle corse elettriche 🎥

PREMIERE ALL'IAA Hyundai Motorsport sta sviluppando un'auto da corsa a propulsione esclusivamente elettrica. Sarà presentata il 10 settembre all'IAA di Francoforte. In quell'occasione dovrebbe essere svelata anche la destinazione d'uso (ETCR?). Con questo passo verso l'elettrificazione, Hyundai Motorsport vuole aprire nuovi campi tecnici. Dalla sua fondazione nel 2012, l'azienda di Alzenau [...]

Hyundai Motorsport vuole aprire nuovi campi tecnici con il suo passaggio all'elettrificazione. Dalla sua fondazione nel 2012, l'azienda di Alzenau (Germania) si è affermata nei rally e sui circuiti.

Proseguimento logico delle attività
La tendenza in atto verso la tecnologia ibrida e l'elettromobilità nell'industria automobilistica si riflette anche nel motorsport. Le nuove serie e i nuovi regolamenti creano nuove sfide che consentono a Hyundai di dimostrare le sue capacità tecniche, la sua esperienza ecologica e la sua passione per il motorsport.

Il direttore del team Andrea Adamo: "Per Hyundai Motorsport inizia una nuova era. Si tratta di una logica estensione delle nostre precedenti attività motoristiche. Il nostro team di Alzenau ha lavorato duramente sul veicolo a propulsione elettrica per mesi. Il veicolo è in grado di recepire gli ultimi sviluppi e innovazioni dell'industria automobilistica".

Ingresso nell'ETCR?
Hyundai non ha specificato per quale scopo verrà costruita l'auto da corsa elettrica. L'unica possibilità concreta è l'ETCR, che dovrebbe debuttare nel 2020 con auto da turismo a propulsione elettrica secondo le norme del TCR. Hyundai sarebbe il secondo costruttore, dopo Seat e Cupra, a impegnarsi in questo senso e a presentare una vettura adeguata.

hyundai.ch

electric-tcr.com

 

 

 

(Visitata 97 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento