Hyundai: la Kona è disponibile come desiderato

ELETTRICO, IBRIDO E ICE-4×4 Oltre al lancio del modello completamente elettrico, Hyundai offre anche la nuova edizione del SUV compatto Kona in Svizzera con trazione ibrida completa e come modello a benzina con trazione integrale permanente.

Hyundai Kona
Hyundai ha ampliato la gamma della nuova Kona con i modelli elettrico, full hybrid e AWD.

La nuova Hyundai Kona, cresciuta notevolmente con una lunghezza di 4,35 metri, è disponibile con tre motorizzazioni: puramente elettrica, ibrida e a benzina con trazione integrale.

La versione con trazione full hybrid funziona con un motore Atkinson da 1,6 litri. Insieme al motore elettrico, il risultato è una potenza massima di sistema di 104 kW (141 CV) e una coppia massima di 265 Nm. Di serie è installato un cambio a doppia frizione a 6 rapporti. Questa trasmissione garantisce un consumo di carburante combinato WLTP di 4,8 litri per 100 chilometri. I prezzi partono da 37.900 franchi svizzeri.

Trazione integrale con turbo boost

Un'altra variante di guida è la Kona 1.6 T-GDi 4WD. È dotata di un motore turbo da 1,6 litri (198 CV), cambio a doppia frizione a 7 rapporti e trazione integrale permanente. È probabile che questa versione faccia amicizia soprattutto in Svizzera. Durante un test drive, questo modello ha dimostrato che, grazie alla trazione integrale, può essere guidato anche in cattive condizioni stradali con una trazione impeccabile e molte riserve di sicurezza. Come l'ibrida, la Kona 4WD è disponibile in quattro allestimenti. I prezzi variano da 39.500 a 49.500 franchi svizzeri (N-Line).

Il modello di punta è la Kona Electric

Sono disponibili due varianti di potenza della Kona completamente elettrica. Con una batteria da 48 kWh, ha una potenza di 115 kW (156 CV) e un'autonomia di 377 chilometri. Il prezzo di questo modello parte da 42.900 franchi svizzeri. La versione più potente con batteria da 65 kWh raggiunge una potenza massima di 160 kW (217 CV) e un'autonomia di 514 chilometri. È disponibile a 46.900 franchi.

Con la Kona Electric, avrete un veicolo potente che si distingue solo leggermente dalle altre due varianti di trazione. Gli amanti del campeggio e delle attività all'aria aperta saranno felici di poter alimentare la macchina del caffè o l'impianto audio con il Vehicle-To-Load.

Più sicurezza con Smart Sense

Le varianti con motore a combustione e trazione full hybrid condividono molte caratteristiche di design con il modello elettrico. Il modello full hybrid è dotato di air flap attivi superiori e inferiori, mentre la versione AWD con motore a benzina ha un air flap attivo superiore per migliorare il coefficiente di resistenza aerodinamica. Le versioni ibride e AWD sono disponibili nei livelli di allestimento Origo, Amplia, Vertex e N Line.

Il pacchetto di sicurezza Hyundai Smart Sense è di serie su tutte le versioni. Include l'Attention Assist, il Collision Alert e gli assistenti per gli abbaglianti, il mantenimento della corsia, la frenata d'emergenza, l'angolo morto, l'autostrada e il congestion charge.

I livelli di allestimento Vertex e N-Line includono di serie il sedile del conducente con memoria, l'impianto audio Bose con amplificatore, subwoofer e altoparlante centrale, il tetto apribile elettrico in vetro e la Digital Key.

hyundai.ch

(Visitata 341 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento