Hyundai: questa è l'ultima i20 N 🎥

KRAFTZWERK Hyundai lancia la nuova i20 anche nella versione ad alte prestazioni N. Questa mobilita 204 CV e 275 Newtonmetri da un motore turbo da 1,6 litri con cambio manuale a sei rapporti, offerto per la prima volta in Europa. Le immagini statiche e dinamiche dei test drive sul Salzburgring mostrano la sua sportività. Con 1190 kg, la i20 N pesa come la i20 Coupé [...].

Le immagini statiche e dinamiche dei test drive sul Salzburgring mostrano la sua sportività.

Con 1190 kg, la i20 N pesa come la i20 Coupé WRC. L'utilitaria accelera a 100 km/h in 6,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 230 km/h.

Look sportivo con accenti rossi
La corta sportiva di 4,01 metri è più bassa di un centimetro rispetto agli altri modelli i20 e presenta una presa d'aria nella grembiulatura anteriore per il motore turbo, oltre a esclusive minigonne laterali. Il motivo della griglia del radiatore con il logo N ricorda una bandiera a scacchi.

Lo spoiler anteriore con accenti rossi sottolinea il look sportivo. Lo spoiler sul tetto aumenta la stabilità di guida alle alte velocità.

Il paraurti posteriore con look da diffusore e il retronebbia triangolare ricordano la firma luminosa della i30 N e della i30 Fastback N. La i20 N è dotata di cerchi da 18 pollici. Ulteriori dettagli sono disponibili nella galleria.

Il cockpit digitale mostra gli intervalli limite
Anche l'abitacolo è caratterizzato da extra specifici della N. Tra questi, gli speciali sedili sportivi con poggiatesta integrati, il volante N, il pomello del cambio N e i pedali in look alluminio. I dettagli nel colore Performance Blue accentuano gli interni altrimenti neri.

Il cockpit digitale offre funzioni come l'intervallo limite del contagiri, che varia in base alla temperatura dell'olio motore, e l'indicatore di cambio marcia a LED.

Modalità di guida personalizzabile
La selezione della modalità di guida N Grin Control offre cinque programmi, tra cui un'impostazione liberamente configurabile. Il controllo di stabilità può essere completamente disattivato. La funzione di accelerazione intermedia, attivabile tramite il pulsante sul volante, regola il livello del regime del motore in base alla velocità dell'albero di trasmissione durante le scalate di marcia.

Telaio migliorato a favore delle prestazioni
Il Launch Control di serie impedisce lo slittamento e il pattinamento delle ruote quando si accelera da fermi.

Il telaio è stato ottimizzato in dodici punti per migliorare le prestazioni. Tra questi, un rivestimento del sottoscocca ridisegnato e un punto di montaggio aggiuntivo per le sospensioni.

Il lancio sul mercato della Hyundai i20 N è previsto per la primavera del 2021. I prezzi non sono ancora disponibili.

La nuova Hyundai i20 N si distingue per la presa d'aria nella grembiulatura anteriore.

hyundai.ch

 

 

(Visitato 835 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento