Honda ZR-V: perfetta per la generazione Z 🎥

COMPLETO Con lo ZR-V, Honda colma il divario tra l'HR-V e il CR-V. Il nuovo modello, sviluppato per una clientela giovane, è alimentato dall'efficiente sistema full hybrid e:HEV, noto dalla Civic.

 

Dopo la Jazz e la Civic, Honda equipaggia anche il nuovo SUV compatto ZR-V con il sistema ibrido e:HEV. Un motore a benzina a iniezione diretta e due motori elettrici forniscono una trazione potente ed efficiente alle ruote anteriori. Con una lunghezza di 4,57 metri e un passo di 2,66 metri, lo ZR-V si colloca tra l'HR-V e il CR-V. Il frontale è dominato da una griglia nera lucida, composta da barre verticali sui modelli Elegance e Advance, mentre i modelli Sport hanno un design a nido d'ape.

Honda ZR-V
Il nuovo SUV ZR-V di Honda è disponibile a partire da 46.990 franchi svizzeri.

Sistema di sicurezza e undici airbag

La delicata combinazione di colori degli interni della ZR-V è esaltata da materiali morbidi al tatto su cruscotto, pannelli delle porte e console centrale. Nei livelli di allestimento Elegance e Sport è presente un display TFT da 7 pollici che, insieme al tachimetro, fornisce informazioni di facile lettura. Nel modello Advance, le informazioni sono fornite da un display TFT da 10,2 pollici. Di serie sulla ZR-V c'è anche il sistema di sicurezza Honda Sensing che, insieme agli undici airbag e alla protezione anticollisione integrale, garantisce la sicurezza attiva e passiva.

Da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi

La motorizzazione ibrida e:HEV eroga una potenza massima di 135 kW (184 CV) e una coppia massima di 315 Nm. Ciò consente un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi. Oltre alle prestazioni di guida sportive, il sistema di controllo garantisce anche bassi valori di consumo. Con le quattro modalità di guida Eco, Normal, Sport e Snow, è possibile regolare a piacimento le caratteristiche della guida e del telaio.

La ZR-V sarà esposta all'Auto Zürich dal 2 al 5 novembre 2023 presso la Messe Oerlikon.

 

honda.ch
auto-zuerich.ch

(Visitata 198 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento