Honda: Pierre Gasly mostra l'HR-V e:HEV 🎥
SOSTENIBILE Coincidenza? Quasi contemporaneamente al nuovo Nissan Qashqai, Honda ha presentato la nuova generazione di HR-V. Il popolare modello di SUV compatto presenta per la prima volta una potente motorizzazione ibrida e:HEV di serie. Il pilota francese del GP Pierre Gasly mostra quanto si possa essere disinvolti con l'Honda HR-V e:HEV. Dopo il CR-V e la nuova Jazz, lanciata nel 2020, il [...]
Il pilota francese del GP Pierre Gasly dimostra quanto si possa essere disinvolti con l'Honda HR-V e:HEV.
Dopo il CR-V e la nuova Jazz, lanciata nel 2020, il nuovo HR-V è l'ultimo modello Honda a essere dotato di un propulsore e:HEV Hybrid Electric Vehicle (HEV).
Honda sta quindi ampliando ulteriormente la sua gamma di veicoli elettrificati. Entro il 2022, tutti i modelli di serie del marchio disponibili in Europa saranno elettrificati.
La griglia integrata è un elemento caratteristico
Il design della vettura giapponese, che non è piacevole solo a prima vista, è intenzionale, perché l'HR-V dovrebbe essere ben accolto in tutto il mondo.
Gli elementi caratteristici sono la griglia integrata, il cofano lungo e le fiancate più affilate e verticali.
Il cofano, con il suo centro basso e piatto e le potenti linee di spalla che corrono fino alla base dei montanti A, conferisce all'HR-V stabilità visiva e sottolinea il carattere di un SUV.
Grazie alla sapiente integrazione dei componenti della trazione ibrida, il nuovo HR-V offre un eccellente spazio interno che consente anche a quattro adulti di viaggiare molto comodamente.
Pannello strumenti dal design chiaro
Negli spaziosi interni, tessuti moderni e materiali morbidi di alta qualità creano un look da SUV contemporaneo. Il quadro strumenti dal design chiaro, con le sue linee orizzontali e i comandi accuratamente posizionati, contribuisce all'estetica moderna e al senso di apertura dello spazio.
Un nuovo sistema di ventilazione crea un velo d'aria fresca accanto e sopra i passeggeri, che fluisce da speciali bocchette a forma di L negli angoli superiori della plancia.
131 CV e coppia massima di 253 Nm
Con il suo propulsore compatto e il serbatoio del carburante in posizione centrale, il nuovo HR-V è anche dotato dei versatili Magic Seats del marchio. I sedili posteriori possono essere abbattuti o alzati a seconda dello spazio di carico richiesto.
L'unità comprende due motori elettrici compatti e potenti accoppiati a un motore a benzina i-VTEC da 1,5 litri. In totale sono disponibili 131 CV e una coppia massima di 253 Nm a 4500 giri/min.
Il pilota francese di Formula 1 Pierre Gasly mostra come funziona il tutto durante uno slalom in un parco container.
Il controllo della discesa è di serie
E cosa importante per la Svizzera: in anteprima per il mercato europeo, il nuovo HR-V è dotato di un sistema integrato di controllo della discesa in collina, attivo già a partire da tre km/h.
Il sistema aumenta il controllo e la sicurezza di guida su superfici scivolose e pendenze elevate, dalle uscite scivolose dei parcheggi sotterranei alle strade innevate.
Foto: Daniel A. Reinhard
honda.ch