Honda: Nuova Civic con Clean Diesel
Honda ha ampliato la gamma di motori della Civic. Il 1.6 i-DTEC modificato eroga 120 CV a 4000 giri/min. La coppia massima è di 300 Nm. Una quantità sufficiente per l'uso quotidiano e il piacere di guida. Il motore accelera da zero a 100 km/h in 10,4 secondi. È disponibile sia per la Civic berlina (a partire da 29.500 franchi svizzeri) sia per la [...]
Il motore accelera da zero a 100 km/h in 10,4 secondi. È ora disponibile sia per la Civic berlina (a partire da 29.500 franchi) sia per la Civic cinque porte (a partire da 21.500 franchi). Inizialmente equipaggiata con un cambio manuale a sei rapporti, seguirà presto un cambio automatico a nove rapporti.
Le nuove misurazioni mostrano valori di consumo onesti
Il 1.6 i-DTEC è uno dei primi motori a essere ufficialmente testato per il consumo di carburante e le emissioni di CO2 secondo la nuova procedura WLTP (Worldwide Harmonised Light Vehicle Test Procedure). Secondo la SWerks, i miglioramenti dell'efficienza della nuova Honda Civic 1.6 i-DTEC si traducono in un consumo di carburante di 3,7 litri per 100 chilometri e in emissioni di CO2 di 99 g/km (secondo il ciclo WLTP).
Il 1.6 i-DTEC modificato di Honda è anche uno dei primi motori a essere ufficialmente testato secondo la procedura RDE (Real Driving Emissions) per la valutazione delle emissioni di NOx e particolato.