Honda: il trio forte parte da ottobre 🎥
FUTURO Honda indica la strada verso la neutralità delle emissioni di CO2 entro il 2050 con i due nuovi modelli ibridi ZR-V e CR-V e con l'e:Ny1 completamente elettrico. Anche i servizi di gestione energetica e:Progress vengono ampliati.
Presso il centro europeo di ricerca e sviluppo di Offenbach, Honda ha presentato nuovi modelli elettrificati e ha fornito una panoramica sull'espansione del suo programma di gestione dell'energia.
Katsuhisa Okuda, Presidente e Direttore di Honda Motor Europe (galleria centrale): "L'Europa è molto importante per noi. Qui abbiamo molti clienti fedeli che guidano le nostre auto e moto e utilizzano i nostri prodotti elettrici".
ZR-V per i clienti più giovani
Honda presenta tre nuovi modelli di SUV. Lo ZR-V (galleria a sinistra), che si colloca tra l'HR-V e il CR-V, è equipaggiato con il sistema full hybrid e:HEV della Civic e, con i suoi esterni sportivi, intende rivolgersi soprattutto a una clientela più giovane. Nonostante le dimensioni esterne compatte, offre molto spazio e comfort all'interno, anche grazie ai materiali delle superfici morbide al tatto. Un touchscreen da 9 pollici al centro della plancia funge da centro di controllo.
CR-V con trazione ibrida plug-in Â
La nuova edizione dell'ammiraglia CR-V (galleria a destra) è diventata più lunga, più larga e più alta e viene offerta non solo con la trazione full hybrid e:HEV, ma anche come primo modello Honda in Europa con la trazione ibrida plug-in e:PHEV. Questo permette al CR-V di percorrere fino a 81 chilometri in modalità puramente elettrica. Nuove funzioni di rilevamento rendono l'auto ancora più sicura, sia attivamente che passivamente. Con il nuovo sistema omnidirezionale di sicurezza e assistenza alla guida Honda Sensing 360, ad esempio, vengono eliminati gli angoli ciechi intorno al veicolo.
e:Ny1 seconda Stromer del marchio
La nuovissima Honda e:Ny1, la seconda auto elettrica del marchio in Europa, presenta linee pulite della carrozzeria, sbalzi ridotti e ruote grandi. È basata sulla nuova architettura e:N F di Honda, una piattaforma a motore anteriore con una struttura della carrozzeria altamente rigida e un'aerodinamica del sottoscocca finemente regolata. Con una potenza massima di 150 kW e una coppia di 310 Nm, si possono prevedere buone prestazioni di guida. La batteria da 68,8 kWh consente un'autonomia fino a 412 chilometri.
Sistemi a idrogeno in fase di test
Oltre ai nuovi modelli, Honda sta investendo in nuovi veicoli per raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2-Per raggiungere la neutralità entro il 2050, stiamo anche ampliando il nostro programma di gestione dell'energia. Ciò include lo sviluppo di servizi energetici puliti, ulteriori progetti di ricerca sull'idrogeno come vettore energetico pulito e nuove soluzioni di ricarica e stoccaggio.
La prima applicazione è e:Progress, una soluzione di ricarica domestica economica e sostenibile già disponibile nel Regno Unito e che sarà a disposizione dei conducenti del nuovo e:Ny1 e del CR-V ibrido plug-in. Tutti i nuovi veicoli presentati saranno disponibili in Svizzera a partire da ottobre. Tuttavia, il prezzo non è ancora stato fissato.