Honda: l'alimentazione ibrida ora è anche per i più piccoli
DIVERTIMENTO ALLA GUIDA La nuova Honda Jazz è disponibile con una trazione ibrida ottimizzata e in versione sportiva. Il sistema ibrido e:HEV offre una maggiore potenza di guida e la versione Advance Sport è una nuova linea di equipaggiamento.
Honda ha aggiornato completamente la Jazz. Il modello di punta in futuro sarà la Jazz Advance Sport, caratterizzata da dettagli di design esclusivi all'interno e all'esterno. Ma anche le altre linee di allestimento si presentano con un look rinnovato. I modelli Elegance e Advance presentano un design più elegante della griglia del radiatore e contorni dei fari più scuri.
I paraurti anteriore e posteriore più pronunciati conferiscono alla vettura un aspetto più espressivo. Anche la Jazz Crosstar Advance presenta un nuovo design. Con una griglia più pronunciata e inserti argentati nel paraurti che sembrano una protezione antincastro, ora ha un aspetto più robusto.
Ora ancora più efficiente con tre modalità di guida
La piccola vettura giapponese beneficia di un sistema di trazione ibrida a ricarica automatica e:HEV modificato che offre maggiore potenza e caratteristiche di guida ancora migliori. Il sistema comprende due motori elettrici, un motore a combustione interna da 1,5 litri, un cambio automatico e tre modalità di guida per ottenere un'elevata efficienza e cultura di guida.
La potenza massima del motore elettrico è stata aumentata da 80 a 90 kW (122 CV) e il motore a benzina produce ora 107 CV. Le coppie massime del motore elettrico (253 Nm) e del motore a benzina (131 Nm) rimangono invariate.
Manipolazione precisa e dinamica
In linea con i miglioramenti apportati al propulsore, la Advance Sport riceve anche modifiche al telaio. Il tasso di molla è stato ridotto all'anteriore e aumentato al posteriore. Il risultato è una maneggevolezza più precisa e dinamica. Gli ammortizzatori più rigidi garantiscono inoltre una maggiore trazione e velocità in curva. Inoltre, la nuova Jazz e:HEV è ora adatta anche come veicolo da traino. Tutte le varianti del modello trainano carichi fino a 500 kg. Il lancio sul mercato della nuova Honda Jazz e della Jazz Crosstar è previsto in Svizzera per la fine della prima metà del 2023.