Honda: questa è la Civic Type R in azione 🎥
DOPPIO SUCCESSO 50 anni della Civic e 25 anni della Civic Type R. Per questo doppio anniversario, Honda ha sviluppato la Type R più spettacolare di tutti i tempi. Il grande divertimento di guida potrà iniziare all'inizio del 2023.
La nuova Honda Civic Type R sta già stabilendo degli standard. A Suzuka ha stabilito un nuovo record sul giro per i veicoli di serie a trazione anteriore.
Con nuovi componenti leggeri, una trasmissione ulteriormente sviluppata e ottimizzazioni aerodinamiche, la nuova edizione è diventata la Type R più dinamica di tutti i tempi.
La silhouette slanciata della Civic e:HEV
La nuova Type R è stata sviluppata come parte del concetto di modello Ultimate Sports 2.0 e si basa sulla silhouette elegante della Civic e:HEV lanciata di recente.
Per enfatizzare il look sportivo e migliorare le caratteristiche di guida, la Type R è ora ancora più bassa e più larga. Inoltre, è dotata di cerchi in lega neri opachi da 19 pollici e di pneumatici Michelin Pilot Sport 4S personalizzati.
Le caratteristiche di design che contribuiscono a migliorare l'aerodinamica includono ampie uscite d'aria dietro le ruote anteriori e un diffusore posteriore più grande. Il nuovo spoiler posteriore offre una deportanza ancora maggiore. È stato inclinato all'indietro per ridurre la resistenza aerodinamica. La nuova Type R è disponibile nei colori Championship White, Rally Red, Racing Blue, Crystal Black e Sonic Grey Pearl.
Sedili sportivi leggeri per pilota e passeggero
Il guidatore è ora seduto ancora più in basso rispetto a prima e ha una visuale migliore sul cofano inferiore. I leggeri sedili sportivi per il guidatore e il passeggero offrono un sostegno ottimale, ma garantiscono anche il comfort nei lunghi viaggi.
Il conducente può scegliere tra le modalità Comfort, Sport e +R per sei parametri di prestazione. Inoltre, c'è la nuova modalità Individual. Il registratore di dati sulle prestazioni Honda LogR è stato rivisto. Combina i dati raccolti sulle prestazioni con un'applicazione per smartphone, in modo che il conducente possa monitorare e registrare i vari valori misurati in tempo reale.
Sistema di scarico completamente rivisto
Il nuovo modello si basa sulla tecnologia del suo predecessore. Il turbocompressore è ora dotato di un nuovo involucro e di pale della turbina e del compressore modificate per migliorare l'efficienza complessiva.
Anche l'impianto di scarico rivisto contribuisce ad aumentare le prestazioni. Il cambio manuale a 6 marce funziona con la sincronizzazione automatica dei giri ed è controllato da una leva del cambio ad alta resistenza con uno schema di cambiata ottimizzato. Il lancio sul mercato della nuova Honda Civic Type R è previsto per l'inizio del 2023. I prezzi non sono ancora stati fissati.