Honda: CR-V ibrido con trazione integrale

SOSTENIBILE Il SUV Honda CR-V è disponibile in officina con tecnologia ibrida ecologica. Il cinque posti è comodo da guidare e dotato di molti utili assistenti. Il nuovo sistema ibrido i-MMD (intelligent Multi Mode Drive) comprende due motori elettrici (uno dei quali funge da generatore), un motore a benzina 2.0 VTEC a ciclo Atkinson e una batteria agli ioni di litio per fornire agli occupanti [...]...

CR-V
Nella parte anteriore, il CR-V Hybrid è chiaramente riconoscibile come membro della famiglia Honda.

Il nuovo sistema ibrido i-MMD (intelligent Multi Mode Drive) comprende due motori elettrici (uno dei quali funge da generatore), un motore a benzina 2.0 VTEC a ciclo Atkinson e una batteria agli ioni di litio per offrire agli occupanti efficienza e cultura di guida ottimali.
Il sistema i-MMD comprende la modalità ibrida, la modalità motore e la modalità EV. Il CR-V Hybrid può scegliere tra la trazione anteriore e il nuovo sistema di trazione integrale Intelligent AWD.

Energia motrice dalla batteria
In pratica, il CR-V Hybrid viaggia per la maggior parte del tempo come un dolce aliante in modalità puramente o largamente elettrica.
Solo tra gli 80 e i 120 km/h circa i due terzi dell'energia provengono dal motore a benzina.
In modalità EV, l'intera energia motrice proviene dalla batteria; in modalità ibrida, il motore ad aspirazione naturale contribuisce con 145 CV tramite il generatore; in modalità motore, il motore a benzina aziona direttamente le ruote. È a questo punto che ci si può davvero godere l'auto.
L'elettronica di bordo decide la distribuzione della potenza motrice. Il conducente non si accorge di nulla.

Compensazione attiva del rumore
Honda ha equipaggiato il suo SUV lungo 4,60 metri in modo solido ed enfaticamente sobrio. Il nuovo sistema di compensazione attiva del rumore è di serie, così come il sistema di assistenza alla guida che avverte e riduce la velocità in caso di collisione con un altro veicolo o con un pedone.
Altri ausili sono l'avviso di superamento della corsia (avviso visivo e sonoro di cambio di corsia senza l'uso dell'indicatore di direzione), l'avviso attivo di superamento della corsia (mantiene il veicolo al centro della corsia) e il riconoscimento della segnaletica stradale, che visualizza le informazioni sul display e regola automaticamente la velocità del veicolo. La sicurezza prima di tutto. È una buona cosa.
I prezzi della Honda CR-V Hybrid da 184 CV, disponibile solo con cambio automatico, partono da 43.900 franchi.

honda.ch

(Visitato 318 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento