Honda: 1,2 milioni di dollari per la NSX
Il primo esemplare prodotto in serie della nuova NSX è stato venduto all'asta in America e ha fruttato una somma di 1,2 milioni di dollari, quasi dieci volte il prezzo di listino. L'auto con l'ambito numero di telaio 001 è stata acquistata da Rick Hendrick, proprietario del team NASCAR Hendrick Motorsports. Ogni dollaro del prezzo di vendita è stato destinato alla [...]

Il veicolo con l'ambito numero di telaio 001 è stato acquistato da Rick Hendrick, proprietario del team NASCAR Hendrick Motorsports. Ogni dollaro del prezzo di vendita è stato devoluto alle due associazioni di beneficenza per bambini Paediatric Brain Tumour Foundation (North Carolina) e Camp Southern Ground (Georgia). L'offerta per l'auto ha superato il traguardo di 1 milione di dollari raggiunto a gennaio all'asta Barrett-Jackson Scottsdale 2016, diventando così la più alta vendita di beneficenza di un'auto 001 nei 45 anni di storia della casa d'aste.
Nella nuova NSX, il sistema di trazione ibrida sportiva consente alla carrozzeria e al telaio di rispondere agli input del conducente in modo eccezionalmente intuitivo e immediato. La nuova NSX sarà disponibile in Svizzera nel corso dell'anno. Il prezzo non è ancora stato fissato.
www.honda.ch
www.barrett-jackson.com
Foto: Fabbrica