Honda: la Serie 0 mostra il futuro delle giapponesi

NULLER AB 2026 Honda ha presentato la nuova Serie 0 completamente elettrica alla fiera dell'elettronica CES 2024 di Las Vegas: Questa include la berlina sportiva e il veicolo di grande capacità Space-Hub.

 

Il lancio sul mercato globale della nuova serie Honda è previsto per il 2026 - inizialmente in Nord America, poi in Giappone, Asia, Europa, Africa, Medio Oriente e Sud America. Oltre ai veicoli, l'azienda giapponese ha presentato anche il nuovo logo del marchio H, che sarà utilizzato esclusivamente per i modelli Honda EV di prossima generazione.

Honda: la Serie 0 mostra il futuro dei giapponesi autosprint.ch
La sportiva berlina della Serie 0 è destinata a condurre Honda verso la neutralità di CO2.

Batteria e cella a combustibile
Entro il 2040, Honda mira a passare completamente ai veicoli elettrici a batteria (BEV) e ai veicoli elettrici a celle a combustibile (FCEV) nelle vendite. Come nuova serie BEV, la Serie 0 rappresenta la trasformazione di Honda in linea con il motto del marchio globale e la strategia di elettrificazione.

Con la nuova serie di modelli, Honda vuole anche elevare il "piacere di guidare" e la "gioia e libertà della mobilità" a un livello ancora più alto. Il lancio sul mercato del primo modello della nuova Serie 0 Honda inizierà nel 2026.

Zero incidenti stradali mortali
Honda è determinata a raggiungere un "impatto ambientale zero" durante l'intero ciclo di vita di un veicolo, comprese le attività aziendali, e "zero incidenti stradali mortali" con le moto e le auto del marchio. Di conseguenza, l'approccio per lo sviluppo dei veicoli elettrici è "Thin, Light, Wise". Honda vuole superare lo svantaggio delle auto elettriche, che deriva dal fatto che richiedono batterie grandi e pesanti per le lunghe percorrenze.

"Thin" è sinonimo di nuove possibilità di design, altezza ridotta del veicolo, piattaforma EV sottile e aerodinamica eccezionale.

"Light" significa prestazioni sportive e un'efficienza pronunciata che va oltre la norma.

"Wise" intende sottolineare l'utilizzo delle conoscenze che Honda ha accumulato fino ad oggi e sviluppare ulteriormente soluzioni tecniche che rendano i veicoli "più intelligenti".

honda.ch

(Visitata 176 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento