Gumpert: La prima edizione si chiama Nathalie 🎥
ESCLUSIVA Il primo veicolo al mondo prodotto in serie con una cella a combustibile a metanolo, della Gumpert Aiways Automobile GmbH, entra in produzione in queste settimane. La Nathalie sarà prodotta in soli 500 esemplari in tutto il mondo. Per la metà della produzione di Nathalie viene utilizzato materiale biologico leggero come il lino. Sotto la guida dell'ingegnere e capo sviluppatore Roland Gumpert, il primo modello di serie della Nathalie [...]
Il materiale organico leggero, come il lino, viene utilizzato per metà nella produzione di Nathalie.
Sotto la guida dell'ingegnere e capo sviluppatore Roland Gumpert, il primo modello della serie Nathalie con una cella a combustibile a metanolo per la produzione di idrogeno ed elettricità viene messo sulle sue ruote larghe.
Indipendente dalle stazioni di ricarica
Roland Gumpert: "È stata la mia idea di un'auto elettrica che non si ferma quando la batteria è scarica a metterci su questa strada. Ora presentiamo il primo veicolo al mondo prodotto in serie con una cella a metanolo indipendente dalle stazioni di ricarica o da speciali stazioni di rifornimento di idrogeno".
Le porte a forbice sono caratteristiche
Nell'evoluzione verso il modello di serie, sono stati lavorati molti punti caratteristici rispetto alla versione prototipo dello scorso anno. La caratteristica più evidente di Nathalie sono le porte, che sono state progettate come porte a forbice in questa classe di coupé supersportiva con geni da auto sportiva purosangue.
Materiale biologico leggero
Lorenz Loew, capo designer di Ideenion, che progetta per il marchio di auto sportive: "Nello sviluppo del design di serie della Nathalie, i vincoli tecnici hanno contribuito a perfezionare le proporzioni della vettura e ad affinare le linee frontali e laterali. Il veicolo è cresciuto in tutti i punti giusti. Progressivo è l'uso di materiali biologici leggeri come il lino. La First Edition utilizza fino al 50% di questo materiale, a differenza del precedente rivestimento esterno in carbonio della gamma di prototipi".
Rifornimento in tre minuti
La versione di serie è dotata di una cella a metanolo da 15 kW che estrae in modo permanente l'idrogeno dal metanolo e con esso genera elettricità. Ciò consente di guidare in città e su strada quasi senza utilizzare la batteria tampone.
La capacità energetica del sistema composto da una cella a metanolo con un serbatoio da 65 litri e una batteria tampone è di 190 kWh. Il veicolo può essere rifornito come un'autovettura convenzionale in tre minuti.
L'accelerazione da 0 a 100 km/h è di 2,5 secondi e la velocità massima è di 300 km/h grazie a due cambi sincronizzati a 2 velocità (dati del costruttore).
Il servizio di consegna avviene durante la notte
È alimentato con metanolo disponibile in commercio. La fornitura è gratuita per i clienti nel primo anno dalla consegna. Per i clienti di Germania, Austria e Svizzera è previsto un servizio di consegna notturna, che sarà esteso a tutta l'Europa.
Pura potenza made in Germany
I veicoli sono prodotti presso la Gumpert Aiways Automobile GmbH di Ingolstadt, in linea con il motto di Roland Gumpert "Pure German Speed made in Germany".
La Nathalie First Edition è un'edizione speciale che segna il lancio del prodotto. Il sofisticato equipaggiamento speciale e la verniciatura d'effetto di questa edizione sono inclusi nel prezzo base di 407.000 euro per questa prima serie. I primi veicoli saranno disponibili a partire dalla prima metà del 2021.