Potenza GTI per il VW up!

VOLKSWAGEN Con un peso ridotto, un motore potente, sospensioni sportive e le caratteristiche tipiche di interni ed esterni, Volkswagen lancia la nuova up! con potenza GTI. L'apprezzata utilitaria con le caratteristiche GTI è già ordinabile. I prezzi partono da 19.850 franchi svizzeri. Sportiva, sportiva! La sigla "GTI" si è unita al marchio Volkswagen ed è [...]

up! autosprint.ch
La nuova utilitaria Volkswagen up! GTI, con i famosi geni GTI, è ora ordinabile in Svizzera.

La popolare utilitaria con le caratteristiche GTI può essere ordinata da subito. I prezzi partono da 19.850 franchi svizzeri.

Sportivo, sportivo!
La sigla "GTI" si è fusa con il marchio Volkswagen ed è considerata la denominazione più nota al mondo per le auto compatte sportive. La nuova up! GTI - simile nelle dimensioni esterne e interne alla GTI originale del 1976 - è alimentata da un motore turbo (TSI) con una potente coppia di 200 Nm e 85KW/115 PS. Con la potenza della GTI, raggiunge una velocità massima di 196 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 8,8 secondi (tutti dati di fabbrica).

Valore di riconoscimento
La più potente up! si riconosce per le caratteristiche tipiche della GTI negli interni e negli esterni. Nel frontale, ad esempio, è presente una striscia rossa orizzontale nella griglia del radiatore con un motivo a nido d'ape. Sopra di essa, il logo GTI. Lateralmente, ci sono le doppie strisce orizzontali nere sopra le ampie coperture delle minigonne laterali. Poi ci sono le calotte degli specchietti retrovisori esterni verniciate in nero lucido.

Anche la parte posteriore
Le caratteristiche GTI caratterizzano anche il posteriore: qui, tra l'altro, è presente una striscia rossa e uno spoiler sul tetto più grande che garantisce una maggiore deportanza sull'asse posteriore e quindi, secondo il fornitore, caratteristiche di guida ottimizzate. Nell'abitacolo, caratteristiche come il volante sportivo in pelle, il pomello del cambio GTI e il leggendario motivo dei sedili "Clark" sono tra le caratteristiche tipiche.

Nuovo metodo di prova
Con la up! GTI, Volkswagen lancia il primo modello certificato secondo la nuova procedura WLTP (Worldwide Harmonised Light-Duty Vehicles Test Procedure). Ciò significa che in futuro, oltre agli attuali valori obbligatori di consumo di carburante secondo il NEDC (New European Driving Cycle), saranno disponibili anche i più pratici valori WLTP. Per la up! GTI è stato determinato un consumo WLTP (prov.) di 5,7-5,6 l/100 km combinati.

www.volkswagen.ch

 

 

(Visitata 136 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento