Granatiere: servono oltre 15 000 acquirenti

COPIA O NO? Un prototipo del Grenadier sta girando. Il fuoristrada con design Defender sarà lanciato alla fine del 2021, sempre che Jaguar Land Rover non metta il veto per il rischio di confusione. I motori sono forniti da BMW, mentre l'automatico a otto velocità è di ZF. Sir James Arthur Ratcliffe è alla base del progetto con il suo gruppo chimico Ineos che opera a livello mondiale. Da [...]

Granatiere
Su un tappetino da birra, Jim Ratcliffe, miliardario e fan di Landy, ha disegnato l'immagine del Granatiere.

I motori sono forniti da BMW, mentre l'automatico a otto velocità è di ZF. Sir James Arthur Ratcliffe e la sua azienda chimica Ineos, attiva a livello mondiale, sono alla base del progetto.

Produzione da parte di 15 000 acquirenti
La costruzione del Grenadier è stata volutamente mantenuta semplice, in modo che possa essere facilmente riparato anche nelle aree più remote del mondo. Secondo l'azienda, è necessario trovare più di 15.000 acquirenti per rendere la produzione redditizia.

Granatiere
Il design del Grenadier è stato mantenuto semplice, in modo da poterlo utilizzare anche nelle aree più remote.

Il modello è Land Rover Defender 110
A prima vista, è chiaro quale veicolo fosse il modello per il Granatiere: il Land Rover Defender 110, la cui produzione è stata interrotta nel 2016.

Che il Grenadier sia basato sul modello britannico era già evidente dalle prime immagini del prototipo. Tuttavia, è sorprendente che il nuovo fuoristrada inglese sia così simile all'originale.

Le prime idee sono nate in un pub
Secondo la leggenda, Arthur Ratcliffe non voleva accettare la fine della produzione del Land Rover Defender. Si dice che in un pub di Londra sia nata l'idea di resuscitare il leggendario fuoristrada.

Il nome del pub: "Grenadier". Un'altra domanda tra i fan della Guiness?

ineosgrenadier.com

(Visitato 244 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento