Golf: il numero 8 rotola verso la partenza 🎥

TRADIZIONE E PROGRESSO La Golf 8 eredita molto dal suo predecessore. Le dimensioni (per quanto possibile), lo spazio (quasi esattamente) e tutti i livelli di prestazioni. Tuttavia, si guida già in modo leggermente diverso rispetto al suo predecessore. La Golf 8 presenta molte innovazioni, ma conserva i geni dei suoi predecessori di successo. La nuova Golf 8 è più economica, un po' più diretta, in situazioni difficili [...]

https://youtu.be/9_ODuuK08Q8

La Golf 8 è dotata di molte innovazioni, ma i geni dei suoi predecessori di successo sono stati mantenuti.

Il nuovo modello è più economico, un po' più diretto, ma più docile nelle situazioni difficili. La Golf 8 è chiaramente diversa dal suo predecessore, ma è immediatamente riconoscibile come una tipica Golf.

Diesel con processo a doppio dosaggio
Per quanto riguarda il diesel, debutta il motore quattro cilindri da due litri rivisto, come tutte le altre unità, e continua a produrre 115 o 150 CV. Entrambi funzionano con il processo di doppio dosaggio, che dovrebbe ridurre le emissioni di ossido di azoto dell'80% con la doppia iniezione di Adblue. Sono presenti due convertitori catalitici.

Il motore diesel si aggrappa bene ai Ga,s e, se i valori del produttore sono giusti, si porta dietro una coscienza pulita. Anche i motori a benzina da 130 o 150 CV offrono un puro piacere di guida.

Una versione mild hybrid con la denominazione di tipo eTSI sta festeggiando il suo debutto. Il suo sistema di alimentazione di bordo a 48 volt alimenta un generatore di avviamento ed è quindi destinato a garantire vantaggi in termini di consumo.

Golf 8
La Golf 8 con motore a benzina da 1,5 litri pesa esattamente 1440 kg. Si tratta di 500 chilogrammi in più rispetto alla sua antenata del 1974.

Molti assistenti di serie
A bordo sono sempre presenti gli assistenti di serie per il mantenimento della corsia e la frenata d'emergenza, nonché il climatizzatore automatico, l'accesso e l'avviamento del motore senza chiave e il cockpit digitale con varie opzioni di configurazione del display.

Solo il meglio per il bestseller
Come accade da decenni, la Golf è molto ben fatta, i materiali sono di alta qualità e i sedili sono classificati a 6. Anche quattro adulti possono viaggiare comodamente dietro. La Casa di Wolfsburg assembla solo il meglio per il suo bestseller.

Veicoli in concessionaria a partire da gennaio
Le prevendite inizieranno a gennaio 2020, quando saranno disponibili i prezzi definitivi. I veicoli saranno disponibili presso i concessionari a partire da aprile 2020.

I modelli ordinabili sono: berlina 1.0 TSI (110 CV), 1.5 TSI (130 e 150 CV), 1.5 TSI PHEV (150 CV) e 2.0 TDI (115 e 150 CV). Il modello di base (1.0 TSI Life) costerà all'incirca come la Golf 7, cioè circa 28.000 franchi svizzeri.

Per la Svizzera sono previste le varianti Life, Style e R-Line. Sono in preparazione i modelli PHEV (estate), GTI e R (fine estate), TGI (autunno) e Variant (inverno).

volkswagen.ch

(Visitato 197 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento