Citroën: Il numero 9 è la prossima DS
LUXURY PUR Citroën torna nella classe di lusso attraverso il marchio DS. La DS 9 sarà offerta come ibrida plug-in con 225 CV e con un motore a benzina altrettanto potente. I prezzi non sono ancora stati fissati. Come richiamo alla storica DS del 1955, la DS 9 è dotata di luci di posizione laterali a forma di imbuto sul bordo del tetto. Essi [...]
Per ricordare la storica DS del 1955, la DS 9 è dotata di luci di posizione laterali a forma di imbuto sul bordo del tetto. Si tratta di un riferimento storico agli indicatori di direzione del leggendario modello Citroen.
Trazione integrale e cambio automatico a otto velocità
La nuova DS, che sarebbe stata presentata al pubblico per la prima volta al Salone di Ginevra, sarà offerta come ibrida plug-in con 225 CV e con un motore a benzina altrettanto potente. Seguiranno altre due versioni PHEV con 250 CV e maggiore autonomia e con 360 CV e trazione integrale. Tutte le DS 9 hanno un cambio automatico a otto rapporti.
Arredi e comfort di pregio
La plancia è rivestita in pelle nappa, i sedili hanno ricami perlati con finitura a bracciale. Sono presenti anche elementi decorativi in cristallo, rivestimenti e alette parasole in Alcantara e maniglie in pelle.
Grazie al passo di 2,90 metri, la DS 9 offre molto spazio anche nella parte posteriore, dove si trovano i sedili climatizzati con funzione di massaggio.
La DS 9 sarà inizialmente lanciata in Cina nella seconda metà dell'anno. È prevista anche la vendita in Svizzera, ma i tempi sono ancora da definire.