Mazda: Entrare nell'era dell'elettricità 🎥
FUTURO I giapponesi hanno sviluppato il modello Mazda MX-30 a batteria. Il SUV, che sarebbe stato presentato in anteprima mondiale al Salone dell'Auto di Ginevra, è destinato principalmente a sottolineare lo stile di vita moderno dei suoi proprietari. Il video mostra la versatilità della Mazda MX-30 completamente elettrica. La batteria nel sottoscocca ha una capacità di 35,5 kWh e fornisce [...]
Il video mostra la versatilità della Mazda MX-30 completamente elettrica.
La batteria nel sottoscocca ha una capacità di 35,5 kWh e garantisce un'autonomia di 200 chilometri (secondo WLTP). La potenza di ricarica al collegamento in corrente alternata è limitata a un massimo di 6,6 kW. La ricarica in corrente continua è possibile con più di 40 kW,
Utilizzo di materiale naturale
Mazda sottolinea in particolare l'uso di materiali naturali negli interni, ad esempio il sughero nel vassoio centrale o i rivestimenti dei sedili realizzati con bottiglie di plastica riciclate.
Per il funzionamento dell'MX-30 sono disponibili due display. Uno si trova nella parte superiore della plancia, come di consueto, e le sue funzioni si selezionano con un selettore rotante sulla console centrale. L'elemento centrale per il controllo del clima è un secondo nuovo display in basso, davanti alla leva del cambio automatico, che si aziona con il tocco delle dita.
Piacere di guida tipico del marchio
Mazda stessa considera la MX-30 come una seconda auto, che promette il piacere di guida tipico del marchio grazie a un telaio eccellente e a una struttura rigida della carrozzeria. Anche il noto controllo dinamico G-Vectoring dà un contributo importante, secondo il costruttore.
Il prezzo della Mazda MX-30 per la Svizzera non è ancora stato fissato.