Ginevra 2019: potenza e design nobile di Lexus 🎥
HINGUCKER Lexus si presenta al Motor Show (dal 7 al 17 marzo) con due anteprime europee: mentre la RC F Track Edition sottolinea i geni sportivi del marchio, la LC Cabriolet mostra l'ulteriore sviluppo del design. Oltre alle scene più sportive, nel video si può apprezzare anche il suono caratteristico della Lexus R CF Track Edition. Con la Track Edition della [...]
Oltre alle scene più spinte, nel video è possibile apprezzare il suono caratteristico della Lexus R CF Track Edition.
Nella Track Edition della RC F, le prestazioni sono state portate a un nuovo livello con una serie di miglioramenti specificamente coordinati. L'esperienza acquisita in serie motoristiche come il Super GT in Giappone, la serie europea Blancpain e il campionato IMSA in Nord America è stata incorporata nella coupé ad alte prestazioni.
L'edizione speciale è dotata di pelle rossa
I componenti in fibra di carbonio riducono il peso e migliorano l'aerodinamica e la deportanza. Freni in ceramica, terminali di scarico in titanio e interni in pelle rossa arricchiscono ulteriormente l'edizione speciale. La trazione è affidata al noto motore 8 cilindri da 5,0 litri ad aspirazione naturale. Il propulsore deve rendere omaggio alle norme più severe sulle emissioni e ha perso 14 CV rispetto al suo predecessore. Un sistema di aspirazione rivisto, tuttavia, dovrebbe migliorare la risposta del motore ai bassi regimi. La trasmissione della potenza è affidata all'automatico sportivo a 8 rapporti, con un rapporto più alto nell'ultima marcia.
Cabriolet con parabrezza piatto
La cabriolet segue da vicino la Lexus LC Coupé. Nella versione aperta, il parabrezza è stato reso più piatto e il portellone posteriore, sotto il quale si nasconde la capote ripiegata, ha un profilo piatto. Complessivamente, la Lexus LC Cabrio vuole avere una linea ancora più allungata. Le dimensioni della cabrio sono esattamente le stesse della coupé, solo che l'altezza della biposto aperta è inferiore di 5 millimetri rispetto alla coupé. Si tratta di un motore V8 aspirato da 477 CV e di un'unità ibrida da 359 CV.