Ginevra 2018: Mercedes CLS a cinque posti
Con la nuova CLS, Mercedes prosegue il carisma e il carattere distintivo della trendsetter del 2004. L'anteprima mondiale è prevista al Salone dell'Auto di Ginevra (8-18 marzo). Nonostante l'aumento delle dimensioni esterne e le ruote di serie più grandi, la nuova CLS è uno dei leader aerodinamici del suo segmento, con un coefficiente di resistenza aerodinamica pari a 0,26. La terza generazione della CLS [...]


Nonostante l'aumento delle dimensioni esterne e le ruote di serie più grandi, la nuova CLS è uno dei leader aerodinamici del suo segmento, con un coefficiente di resistenza aerodinamica pari a 0,26. La terza generazione della CLS è dotata di nuovi motori. La gamma comprende tre modelli a sei cilindri al lancio sul mercato: CLS 350 d 4MATIC da 286 CV, CLS 400 d 4MATIC da 340 CV e CLS 450 4MATIC da 367 CV + 22 E-PS. Quest'ultima ha il nuovo motore a benzina a sei cilindri in linea ed è elettrificata con EQ Boost (Generatore di avviamento integrato) e impianto elettrico a 48 volt.
Modulo di comunicazione e servizi Me Connect
Tra le dotazioni di serie spiccano i fari LED High Performance, i cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici misti, il Lane Keeping Assist, lo Speed Limit Assist, il display del sistema multimediale da 12,3 pollici, il modulo di comunicazione con servizi LTE e Mercedes Me Connect.
Sistemi di assistenza alla guida con funzioni estese
Con il pacchetto Driving Assistance, la CLS dispone dei più recenti sistemi di assistenza alla guida con supporto al conducente basato sul percorso. L'Active Distance Assist Distronic e l'Active Steering Assist offrono ora un supporto ancora più confortevole durante la guida, il mantenimento della distanza e la sterzata; la velocità viene ora regolata automaticamente nelle curve, prima degli incroci o delle rotatorie, ad esempio. I prezzi partono da 88.900 franchi svizzeri.