Ginevra 2018: I-Pace prima auto elettrica Jaguar

Ha avuto virtualmente l'attenzione del pubblico per molto tempo, ora la Jaguar I-Pace farà il suo debutto nella realtà la prossima settimana al Salone dell'Auto di Ginevra (dall'8 al 18 marzo 2018). La I-Pace è stata attesa da molti perché non solo guida a zero emissioni, ma combina le prestazioni di un'auto sportiva con la praticità di un SUV a cinque posti e [...]

L'architettura in alluminio EV autonoma della I-Pace utilizza la tecnologia degli adesivi e dei rivetti per garantire una carrozzeria leggera e rigida.
La I-Pace è la prima Jaguar ad essere dotata del sistema di infotainment Touch Pro Duo con una combinazione di touchscreen e sensori capacitivi.

Molti attendevano con ansia l'I-Pace perché non solo è privo di emissioni, ma combina anche le prestazioni di un'auto sportiva con la praticità di un SUV a cinque posti e l'intelligenza artificiale. La tecnologia: una batteria agli ioni di litio da 90 kWh con 432 celle a sacchetto offre alla I-Pace un'autonomia di 480 chilometri (nel ciclo WLTP). Presso una stazione di ricarica rapida da 100 kW con corrente continua, la batteria è di nuovo piena all'80% in 40 minuti.

Accelerazione da auto sportiva
Due motori elettrici sviluppati da Jaguar Land Rover sono integrati negli assi anteriore e posteriore. Garantiscono un'accelerazione eccezionalmente potente con partenza da fermo e una trazione integrale su tutti i fondi stradali. La coppia elevata, che può essere richiamata fin dal primo metro, consente valori di accelerazione simili a quelli di un'auto sportiva: la I-Pace può raggiungere i 100 km/h da ferma in soli 4,8 secondi.

Ampio spazio per tutti gli occupanti e i loro bagagli
Sebbene le sue dimensioni esterne lo classifichino come un SUV di medie dimensioni, l'I-Pace offre lo spazio di un SUV di grandi dimensioni grazie al design con cabina avanzata e alla trazione elettrica a risparmio di spazio. I sedili posteriori offrono 890 millimetri di spazio per le gambe e l'assenza del tunnel di trasmissione si traduce in un vano portaoggetti da 10,5 litri nella console centrale. Inoltre, sotto i sedili posteriori sono presenti vani portaoggetti, ad esempio per un iPad o un computer portatile. Il volume del bagagliaio può essere ampliato da 656 a 1453 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.

Diversi livelli di equipaggiamento all'inizio delle vendite
Jaguar ha aperto gli ordini ieri. I prezzi partono da 83 500 franchi svizzeri. Oltre alla First Edition, la prima Jaguar completamente elettrica è disponibile nei livelli di allestimento S, SE e HSE.

jaguar.ch
gims.ch

(Visitato 113 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento