Ginevra 2018: ecco la nuova Skoda Fabia

FOLLOWER La Skoda Fabia entra nel prossimo capitolo della sua storia di successo con innovazioni complete nel design e nella tecnologia. Le grembiulature anteriori e posteriori sono nuove e ora ci sono anche fari a LED e luci posteriori a LED. In futuro, la gamma di motorizzazioni per la Fabia comprenderà tre motori a benzina, ciascuno con tre cilindri e una cilindrata di 1,0 litri, tanto felici di salire di giri quanto efficienti. Il motore MPI [...]

Anche la gamma di cerchi in lega per la Skoda Fabia è stata ampliata. Tra l'altro, cerchi da 18 pollici per il modello hatchback.
Il bagagliaio della nuova Skoda Fabia è ora dotato di un rivestimento opzionale del pavimento su due lati. In questo modo si crea più spazio.

In futuro, la gamma di motorizzazioni per la Fabia comprenderà tre motori a benzina, tanto efficienti quanto ricchi di giri, ciascuno con tre cilindri e una cilindrata di 1,0 litri. Il motore MPI è dotato di iniezione indiretta e produce 75 CV. I due motori TSI producono 95 CV e 110 CV grazie a una tecnologia del motore ulteriormente sviluppata con sovralimentazione e iniezione diretta del carburante. Il più potente dei tre motori può essere abbinato a un cambio DSG a 7 rapporti.

Più sicurezza e comfort con i sistemi di assistenza
Durante la guida su strade a più corsie, il nuovo sistema di assistenza al cambio di corsia (Blind Spot Detection) segnala i veicoli che si muovono nel cosiddetto angolo cieco o che si avvicinano rapidamente da dietro. Il sistema Rear Traffic Alert monitora ciò che accade dietro il veicolo e segnala eventuali collisioni in fase di retromarcia. Inoltre, in futuro sarà disponibile il sistema High Beam Assist. Un display da 6,5 pollici farà parte del sistema di infotainment Swing.

Una varietà ancora maggiore con le nuove idee Simply Clever
La selezione di queste caratteristiche Simply Clever è stata nuovamente ampliata. Il raschiaghiaccio integrato nello sportello di rifornimento del carburante offre ora una scala di misurazione per determinare la profondità del battistrada dei pneumatici. Come opzione, anche nella parte posteriore sono disponibili connessioni USB. Il bagagliaio è ora dotato di un rivestimento del pavimento bifacciale opzionale. Inoltre, nel vano laterale del bagagliaio del modello Combi è presente una torcia a LED rimovibile.

Il nuovo modello sarà presentato in anteprima al Salone dell'Auto di Ginevra (8-18 marzo). Il lancio sul mercato avverrà nella seconda metà del 2018. I prezzi svizzeri non sono ancora stati fissati.

skoda.ch

gims.swiss

(Visitato 113 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento