Ginevra 2018: ecco la nuova Baby Benz

FOLLOWER Mercedes-Benz mostra la prossima generazione della Classe A, la cosiddetta Baby Benz, al Salone di Ginevra. Il risultato è più di un semplice lifting. Il passo è stato allungato, il bagagliaio è stato ampliato e c'è più spazio per le spalle, i gomiti e sopra la testa. Il video mostra un Dieter Zetsche, capo della Daimler, che presenta la Classe A da [...]

Il video mostra il capo della Daimler, Dieter Zetsche, che presenta la Classe A di Stoccarda con la cantante pop norvegese Dagny ai giornalisti di tutto il mondo ad Amsterdam.

Non è solo con il suo valore di cw di 0,25 che la Classe A intende conquistare una posizione di primo piano nel segmento delle compatte. Ad esempio, può essere guidata in modo semiautomatico in determinate situazioni di guida ed è il primo modello del marchio a disporre della cosiddetta "Mercedes-Benz User Experience" (MBUX). Il nuovo concetto operativo si basa sul riconoscimento vocale e sulle funzioni controllate dal tatto. Un pulsante sul volante o il comando "Hey Mercedes" attivano l'assistente vocale. Il climatizzatore risponde quindi a comandi come "ho freddo" o "imposta la temperatura a 24 gradi". Ma si può anche chiedere che tempo fa a Parigi o dove si trova la prossima pizzeria.

Trazione integrale e telaio ribassato a richiesta
Per il lancio sul mercato al Salone di Ginevra (dall'8 al 18 marzo), sono disponibili la A 200 a benzina da 1,4 litri con 163 CV e disattivazione dei cilindri (con cambio DCT) e la A 250 con due litri di cilindrata e 224 CV. La A 180 d diesel produce 116 CV da 1,5 litri di cilindrata e, secondo la casa, ha un consumo standard di poco più di quattro litri per 100 chilometri. Di serie viene montato un serbatoio da 43 litri; come optional sarà disponibile un serbatoio da 51 litri. Come optional sono disponibili anche il sistema di trazione integrale 4Matic, ulteriormente sviluppato, e le sospensioni ribassate di 15 millimetri con ammortizzatori regolabili. Non ci sono ancora dettagli sui prezzi in Svizzera.

Il bagagliaio è stato aumentato di 29 litri, passando a 370 litri, ed è anche più lungo di 11,5 centimetri rispetto al passato. Grazie alle luci posteriori in due parti, anche l'apertura di carico è più ampia.
Nell'abitacolo, Mercedes-Benz ha eliminato per la prima volta il cappello sopra il cockpit e il display widescreen è completamente indipendente. Il quadro strumenti è diviso in due parti orizzontali.
Anche l'accesso alla parte posteriore sarà più facile in futuro. Il design della carrozzeria, con una nuova interpretazione della griglia del radiatore, è più piatto e il cofano si inclina maggiormente in avanti.

mercedes.ch

(Visitata 108 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento