Ginevra 2018: la Cupra si presenta sulla linea di partenza

STARKE SPANIER Seat ha dato il via ufficiale al nuovo marchio Cupra in vista della sua presentazione al Salone dell'Auto di Ginevra (8-18 marzo al Palexpo). Il primo modello è la Cupra Ateca. Cupra, acronimo di Cup Racer, è da sempre sinonimo di sportività e ispira gli appassionati di auto di tutto il mondo. Cupra è gestita come azienda indipendente, [...]

La parte posteriore e anteriore della nuova Cupra TCR sarà caratterizzata dal logo del marchio nel caratteristico colore rame.
La Cupra Ateca convince per il suo design accattivante. Accelera da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 245 km/h.

Cupra, acronimo di Cup Racer, è da sempre sinonimo di sportività e ispira gli appassionati di auto di tutto il mondo. Cupra è gestita come un'azienda indipendente che sviluppa modelli insieme alla casa madre Seat. Il marchio è presentato in un'area speciale presso circa 260 concessionari selezionati in Europa.

Responsabilità per tutte le attività motoristiche
Seat è uno dei marchi in più rapida crescita in Europa, quindi il momento attuale è appropriato per il lancio sul mercato. Cupra coprirà anche l'intera divisione motorsport e racing, un'area che in precedenza era di competenza di Seat Sport e che ora sarà integrata nel nuovo marchio.

Cupra Ateca con 300 CV primo modello del marchio
La Cupra Ateca è il primo modello del nuovo marchio. Dr Matthias Rabe, Membro del Consiglio di Amministrazione per la Ricerca e lo Sviluppo: "Con 300 CV, la trazione integrale 4Drive e il nuovo cambio a doppia frizione a 7 rapporti, è il miglior esempio di un perfetto equilibrio tra sportività, piacere di guida e idoneità all'uso quotidiano."

Iniziare la serie di gare TCR 2018 con la nuova Cupra
La Cupra TCR sarà la prima auto da corsa del marchio e parteciperà alla serie TCR nella stagione 2018. La parte posteriore e anteriore della nuova Cupra TCR sarà caratterizzata dal logo del marchio nel colore ufficiale e caratteristico del rame, mentre gli ammortizzatori, il volante, il cofano e i sedili in pelle differiscono dal modello normale. Il software della centralina è stato adattato in base ai regolamenti tecnici della serie di gare 2018.

sede.ch
gims.ch

(Visitato 169 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento