Genesi: Il GV60 è il numero 2 di Stromer 🎥
Qualche mese fa, Genesis aveva promesso di portare sul mercato tre nuove auto elettriche quest'anno, anche in Europa. Dopo la G80 Electrified, il marchio presenta ora la GV60. La GV60, la seconda auto elettrica di Genesis, è costruita sulla propria piattaforma completamente elettrica. La seconda auto elettrica della [...]
La GV60, la seconda auto elettrica di Genesis, è costruita sulla propria piattaforma completamente elettrica.
La seconda auto elettrica del marchio Genesis è basata sulla propria piattaforma completamente elettrica denominata E-GMP (Electric-Global Modular Platform), a testimonianza del passaggio del marchio all'elettrificazione.
La GV60, lunga 4,60 metri, è posizionata sotto la GV70e. Soprattutto le forme arrotondate ricordano il design della Kia come la spigolosa Hyundai Ioniq 5, il terzo modello basato su E-GMP.
Protezione del corpo con componenti grigi
Nelle prime immagini, la Genesis appare un po' più tozza della Kia nella parte laterale, ma anche molto più sportiva nella parte posteriore. La forma da coupé del montante C, con le sue vistose punte cromate, contribuisce a questo aspetto, così come lo spoiler nero nella parte posteriore.
Come i fari, anche le luci posteriori sono divise in una parte superiore e una inferiore. L'intera parte inferiore della carrozzeria, compresi i passaruota, è protetta da componenti grigi, che conferiscono al crossover un tocco da SUV oltre a elementi da coupé.
Pulsante della modalità Boost sulle razze del volante
Gli specchietti retrovisori esterni della GV60 sono dotati di telecamere. I display corrispondenti nell'abitacolo si trovano sui pannelli interni delle portiere. Oltre ai display degli specchietti esterni, anche l'abitacolo è simile a quello della Kia EV6.
Una differenza è rappresentata dagli eleganti interni in pelle con cuciture a contrasto. Il colore giallo-verde delle cuciture è abbinato al pulsante in basso a destra delle razze del volante, che consente di selezionare la modalità boost - un'altra novità.
Controllo elettronico della trasmissione sferica
A prima vista, l'interno della GV60 appare spazioso e confortevole. La caratteristica più evidente del design degli interni della GV60 è la Sfera di Cristallo, un controllo elettronico della trasmissione di forma sferica sulla console centrale apparentemente fluttuante, che informa intuitivamente il conducente dei veicoli in arrivo. La Crystal Sphere può generare luci d'atmosfera.
Un display combinato si estende per due terzi della larghezza della plancia, riunendo il classico quadro strumenti e lo schermo dell'infotainment. Genesis utilizza la piattaforma Nvidia Drive per il sistema di infotainment touchscreen.
Le specifiche complete, i servizi e i prezzi per la Svizzera saranno annunciati a breve.