Genesi: la X porta l'estate 🎥
FUTURO La concept car a quattro posti Genesis X Convertible completa un trio di studi di design che riflettono l'impegno del marchio verso la mobilità elettrica e il lusso sostenibile.
Presentata in California in anteprima mondiale in tempo per la prossima estate, la X Convertible di Genesis condivide l'architettura e la trazione elettrica con le due concept car X Concept e X Speedium Coupé.
Come ultimo sviluppo del linguaggio di design Athletic Elegance, lo studio offre un'anteprima dell'aspetto dei futuri veicoli elettrici del marchio di lusso del Gruppo Hyundai.

Vernice speciale significa nobiltà e luminositÃ
La Genesis X Convertibile a quattro posti è dotata di un tetto rigido ripiegabile con pannelli in vetro. Il cofano lungo, lo sbalzo anteriore corto e il passo lungo definiscono le proporzioni distintive del nuovo linguaggio stilistico, mentre i fari quadrupli a LED definiscono il design a due linee tipico del marchio.
Nella parte posteriore, spicca la forma concava del portellone con spoiler integrato. Le luci posteriori quadrate ricordano quelle degli altri due studi, mentre le ruote presentano nuovamente il motivo G-Matrix. La vernice speciale della X Convertible Concept si chiama Crane White ed è sinonimo di nobiltà e santità in Corea.
Sfaccettatura sportiva ed emozionale del design
Gli interni si ispirano all'architettura dei tetti tradizionali coreani. I colori Giwa Navy e Dancheong Orange conferiscono un aspetto moderno che intende armonizzarsi con il carattere del veicolo.
Il capo designer Luc Donckerwolke: "Con il trio di concept, rafforziamo l'aspetto sportivo ed emozionale della nostra filosofia di design. Gli azionamenti elettrici ci danno l'opportunità di goderci la natura, e questo funziona ancora meglio con le cabrio che con qualsiasi altro veicolo".