Genesis: Questo è il GV60 con la pallottola magica 🎥
PREMIERE La GV60 è il sesto modello di Genesis in Europa e il primo veicolo completamente elettrico del marchio sulla strada della completa elettrificazione. La coreana è un crossover elettrico con un design da coupé sportivo.
Con il suo frontale chiuso e i suoi fari stretti, il GV60 ha un aspetto particolarmente accattivante.
La prima Stromer del marchio coreano è lunga esattamente 4,515 metri, larga 1,89 metri e alta 1,58 metri. Nella parte posteriore, i passeggeri hanno ancora molto spazio sopra la testa, nonostante il tetto apribile. Nella parte anteriore, c'è molto spazio per le gambe e i vani portaoggetti possono contenere tutti i tipi di piccoli oggetti.
Il design del frontale, con le caratteristiche luci quadrate a due linee, completa la carrozzeria dall'aspetto voluminoso. Il cofano e i parafanghi, ricavati da un unico pezzo di lamiera, rendono la GV60 particolarmente snella ed elegante.
Sulla griglia del radiatore è presente un nuovo emblema ad ala con il motivo guilloché spesso utilizzato per gli orologi di lusso.
La sfera di cristallo collega veicolo e conducente
Uno degli elementi di design più sorprendenti dell'abitacolo della GV60 è la cosiddetta Sfera di Cristallo, una sorta di sfera magica (galleria in basso al centro). Serve a migliorare l'estetica dell'abitacolo e costituisce anche il legame tra il guidatore e l'auto. Quando si avvia l'auto, la sfera ruota in diversi colori e si trasforma in una leva del cambio.
Per rendere la GV60 sostenibile, diversi elementi degli interni sono realizzati con materiali ecologici e riciclati. I sedili, i braccioli delle portiere e della console sono realizzati in pelle vegetale. I rivestimenti dei sedili e i pannelli delle porte sono realizzati con filati speciali ottenuti dal riciclo di bottiglie in PET e reti da pesca. Tutto risulta piacevole e, soprattutto, molto dignitoso.
Sono disponibili tre unità completamente elettriche
Il GV60 sarà probabilmente disponibile in tre linee di allestimento. Inoltre, i clienti potranno personalizzare il proprio veicolo con un pacchetto di tecnologia e comfort. Questo include tecnologie di sicurezza aggiuntive, funzioni di infotainment e caratteristiche di comfort come gli specchietti retrovisori esterni digitali, il tetto in vetro e gli interni in pelle Nappa.
La GV60 sarà disponibile in Europa in tre varianti a trazione completamente elettrica: con un singolo motore elettrico da 168 kW (228 CV) e trazione posteriore, con due motori elettrici da 160 kW al posteriore e 74 kW all'anteriore (218 e 100 CV) e trazione integrale, e in una versione particolarmente potente con due motori elettrici e trazione integrale.
La sua potenza aumenta fino a un totale di 360 kW (490 CV) attivando la modalità boost. Il pulsante della modalità boost sul volante attiva la potenza aggiuntiva per dieci secondi. L'autonomia di questo GV60 arriva a 466 chilometri secondo il WLTP, mentre la coppia massima è di 700 Nm.
Ricarica dal 10 all'80% in 18 minuti
Il GV60 utilizza un sistema di ricarica multi-veloce che aumenta i 400 volt forniti dal caricabatterie a 800 volt. Grazie al motore di azionamento e all'inverter, il sistema di ricarica rapida si adatta perfettamente al sistema del veicolo e consente una ricarica stabile e veloce. Con una potenza di carica di 350 kW e la funzione di carica ultraveloce, la batteria può essere caricata dal 10 all'80% in 18 minuti.
Suono classico del motore o suono E
Gli occupanti di una GV60 possono scegliere tra tre sound design con un sistema speciale: un sound futuristico che allude alla mobilità del futuro, un sound G-Engine sportivo e morbido con il classico rumore del motore e un sound E-Motor che reinterpreta i suoni del motore del veicolo.
Le varianti del modello sono state appositamente sviluppate per soddisfare diversi profili di esigenze. Tutti i modelli hanno quattro porte, cinque posti a sedere e un bagagliaio da 432 litri. Sotto il cofano anteriore si trova un vano aggiuntivo da 53 litri (modelli RWD) o 20 litri (modelli AWD).
Tutto questo potrà essere esaminato e testato quando la Genesis GV60 sarà in concessionaria quest'estate. I prezzi non sono ancora stati fissati.