Genesi: questa è l'agile Stromer GV60 🎥

PREMIERE Il marchio Genesis, che appartiene a Hyundai, ha rilasciato le prime immagini e informazioni sul suo crossover SUV GV60. Il modello è basato sulla nuova Electric-Global Modular Platform del costruttore coreano per le auto elettriche. Il GV60 è disponibile a trazione posteriore e in due versioni a trazione integrale. Il modello lungo 4515 millimetri, largo 1890 millimetri e largo 1580 millimetri [...]

La GV60 è disponibile a trazione posteriore e in due versioni a trazione integrale.

La GV60, lunga 4515 millimetri, larga 1890 millimetri e alta 1580 millimetri, sarà posizionata come un'auto elettrica ad alte prestazioni con un'attenzione particolare al lusso e alla sostenibilità. Genesis offrirà la GV60 in tre versioni: una a trazione posteriore e due a trazione integrale, una delle quali sarà l'orientamento più sportivo della gamma.

Grazie al sistema di ricarica rapida, la batteria del GV60 può essere caricata dal 10% all'80% in 18 minuti.

Gittate fino a 452 chilometri
Viene utilizzato un pacco batterie con capacità di accumulo di 77,4 kWh, mentre il modello a trazione posteriore offre l'autonomia più lunga di 452 chilometri. La versione base è dotata di un motore che eroga 168 kW (228 CV) e una coppia massima di 350 Nm.

Il modello normale con trazione integrale è dotato di un motore da 160 kW (218 CV) per le ruote posteriori e di un motore da 74 kW (101 CV) per le ruote anteriori. La potenza totale è di 234 kW (318 CV), la coppia massima di 605 Nm e l'autonomia di 400 chilometri per carica.

Potenza aggiuntiva con la modalità boost
La versione sportiva dispone di un motore da 160 kW (218 CV) per le ruote anteriori e posteriori, per una potenza totale di 320 kW (435 CV) e una coppia massima di 605 Nm. L'autonomia è di 368 chilometri.

Secondo Genesis, la GV60 più potente dispone di una modalità boost che aumenta la potenza massima e rende l'esperienza di guida più dinamica. Il pulsante della modalità boost sul volante attiva la potenza extra per dieci secondi, consentendo al veicolo di accelerare da 0 a 100 km/h in quattro secondi.

Suoni di guida attraverso gli altoparlanti
La GV60 è il primo modello Genesis dotato di Electric-Active Sound Design. Il sistema emette suoni di guida virtuali attraverso gli altoparlanti in base alla modalità di guida, alla velocità e ai dati del pedale dell'acceleratore.

Sono selezionabili tre suoni: un suono "futuristico", un "suono G-Engine morbido e sportivo" basato sui rumori del motore e un suono "E-Motor" che riproduce i rumori del motore. Il veicolo è inoltre dotato di tecnologia Road Active Noise Control per ridurre al minimo il rumore e utilizza diversi materiali fonoassorbenti.

Materiali sostenibili e riciclati
Per rendere la GV60 più sostenibile, diverse parti degli interni sono realizzate con materiali ecologici e riciclati. Ad esempio, i sedili, i braccioli delle portiere e della console sono realizzati con pelle di origine vegetale. I rivestimenti dei sedili e i pannelli delle portiere sono realizzati con materiali i cui filati sono ricavati da bottiglie in PET e reti da pesca riciclate.

Non si sa ancora quando il modello sarà lanciato in Svizzera e a quale prezzo.

genesis.com

(Visitato 2.662 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento