Genesis: pronta per il mercato europeo
NOBELMARKE DA HYUNDAI Con quattro modelli, Genesis è pronta a entrare nel mercato europeo. Oltre alla Germania, le prime in programma sono la Svizzera e la Gran Bretagna. In estate saranno lanciate la berlina premium G80 e il SUV GV80, basato su di essa. Poco dopo seguiranno la G70 e la GV70. Alla [...]
La berlina premium G80 e il SUV GV80, basato su di essa, saranno lanciati qui in estate. La G70 e la GV70 seguiranno poco dopo. La versione elettrica della G80 è prevista per la fine dell'anno.
Entro il primo anno di vita, il marchio nobile di Hyundai prevede di introdurre altre due e-car, una delle quali su una nuova piattaforma. Nell'annunciare il lancio sul mercato europeo, Genesis non ha ancora fornito dati su prezzi e prestazioni.
Una cosa è certa: ci saranno motori a benzina e diesel a quattro e sei cilindri, oltre alla trazione integrale e posteriore per le berline.
Studi al posto dei garage
E un'altra cosa è chiara: non ci sarà più la classica rete di concessionari. Marchio e cliente si avvicineranno sempre di più sia online che nei cosiddetti studios in chilometri di shopping a vista, dove un assistente personale si occuperà d'ora in poi di tutto.
Il resto viene fatto via e da casa. La manutenzione dei veicoli è gestita da un servizio di ritiro e riconsegna. I primi studi sono previsti a Monaco, Zurigo e Londra.
Per cinque anni
Genesis esiste solo da cinque anni, e prima di allora esisteva un modello Hyundai con lo stesso nome. Il marchio è presente in Nord America, Medio Oriente, Russia e Australia.
I modelli hanno già ricevuto diversi riconoscimenti. Nel rapporto sulla qualità di J.D. Powers, i coreani hanno già ottenuto i migliori risultati per tre volte di seguito. Ora è giunto il momento di aprire un nuovo capitolo, ha dichiarato il capo di Genesis Jaehoon (Jay) Chang.
L'azienda ha dedicato molto tempo allo sviluppo e alla messa a punto europea dei suoi nuovi veicoli. Il centro di ingegneria europeo di Genesis ha sede a Rüsselsheim. E naturalmente le auto hanno anche fatto i loro giri al Nürburgring.
Eleganza classica
Il designer della Stella e Chief Creative Officer Luc Donckerwolke parla di eleganza classica nei quattro modelli. Si riferisce al look "Two Line" del marchio, che si riflette nelle due linee della combinazione di luci di marcia diurna e nei gruppi ottici posteriori, ognuno dei quali si trova alla stessa altezza.
Sulla serie 80 sono presenti anche due "branchie" laterali nell'ala anteriore, che riprendono le due linee immaginarie tra i fari anteriori e posteriori.
Altri segni distintivi di Genesis sono l'ampia griglia che si assottiglia leggermente a V nella parte inferiore e un logo che si colloca a metà strada tra Bentley e Aston Martin.