Ford: Wow - questa è la prossima Mustang 🎥
La settima generazione della Ford Mustang è arrivata. L'ultima edizione dell'auto sportiva più venduta al mondo sarà ordinabile in Svizzera a partire dalla fine dell'estate 2023.
La nuova Mustang continuerà a essere offerta come coupé (galleria in alto) e come cabriolet (galleria al centro), e continuerà a essere disponibile con un quattro cilindri turbo da 2,3 litri o con un V8 da 5,0 litri.
Inoltre, Ford ha già presentato una versione di punta estremamente sportiva denominata Dark Horse (galleria in basso), il cui propulsore V8 produce oltre 500 CV: Come variante da pista, è progettata per la circolazione stradale e per l'uso in pista nei fine settimana, mentre la Dark Horse R è un'auto da corsa pura. Inoltre, è prevista una versione GT4 motorsport.
Telecomando per un suono ricco
Il V8, compresa la versione Dark Horse, invece, è ancora disponibile non solo con l'automatico, ma anche con un cambio manuale a sei rapporti. La versione V8 con l'automatico può essere fatta salire di giri con un telecomando per soddisfare gli ascoltatori; Ford chiama questa funzione, che difficilmente sarà introdotta in Europa, Remote Rev. Lo sterzo è stato progettato per essere più diretto rispetto al passato e sono disponibili sei modalità di guida a controllo elettronico.
Telaio ed espedienti ottimizzati
I trattamenti per la dinamica di guida comprendono un telaio ottimizzato e numerosi espedienti, come il freno a mano, con il quale è possibile applicare all'asse posteriore forze di frenata molto più elevate rispetto al normale freno a mano, con un semplice movimento del polso, per far sbandare il retrotreno.
Il Performance Pack, disponibile per i modelli a quattro e otto cilindri, comprende irrigidimenti, ruote e freni ad alte prestazioni, un radiatore dell'olio e un differenziale a slittamento limitato.
Un'auto sportiva per la Generazione Z
L'abitacolo, che finora aveva un aspetto molto classico, in futuro sarà caratterizzato da grandi schermi. Come optional è disponibile un impianto hi-fi Bang & Olufsen e, se lo si desidera, la curiosa Alexa potrà sempre ascoltare.
Queste funzioni sono state pensate per attirare la crescente clientela dei Millenials o, meglio, della Generazione Z. Ford lo sa: questa clientela ama i videogiochi, ma è anche interessata a vere auto sportive.
ford.ch