Ford e McLaren: Modelli speciali personalizzati
PER GRANDI E PICCOLI I fan di tutte le età hanno nel mirino Ford e McLaren. Ford Performance con la GT Heritage Edition e la GT Studio Collection. McLaren per i piccoli piloti con la Senna Ride-On completamente elettrica. La GT Heritage Edition si ispira alla prima vittoria del modello originale alla 24 Ore di Daytona del 1966. Il pacchetto di design della GT [...]
La GT Heritage Edition si ispira alla prima vittoria del modello originale alla 24 Ore di Daytona del 1966. Il pacchetto di design GT Studio Collection offre un'ulteriore esclusività.
L'annuncio di queste due varianti della Ford GT è stato il momento clou della Petersen Car Week 2020 sulla Wilshire Boulevard di Los Angeles.
Omaggio alla prima vittoria sulla lunga distanza
La produzione della Ford GT terminerà nel 2022. La sua Heritage Edition non è ancora l'ultima edizione, ma un tributo ai vincitori della 24 Ore Continentale di Daytona del 1966, dove Ford ottenne la prima vittoria di 24 ore di durata nella storia dell'azienda.
Le GT40 MK II furono guidate dalle coppie di piloti Bruce McLaren/Chris Amon, Dan Gurney/Jerry Grant e Ken Miles e Lloyd Ruby. Fu una stagione di successo per Ken Miles e Lloyd Ruby. La loro vettura vinse anche la 24 Ore di Le Mans poco dopo.
Cerchi in lega leggera forgiati
Ispirata alla livrea bianca, nera e rossa dell'auto da corsa Ford GT40 MK II del 1966, la Heritage Edition è caratterizzata da superfici bianche in fibra di carbonio e accenti asimmetrici in rosso.
La grafica Ford sulla fascia posteriore inferiore e i cerchi in lega Heritage forgiati da 20 pollici abbinati a pinze monoblocco Brembo verniciate in rosso completano il look.
All'interno, l'auto presenta, tra l'altro, pelle scamosciata nera in Alcantara per il quadro strumenti e parti del volante, paddle shifter anodizzati rossi dietro il volante e sedili performance rossi in pelle scamosciata.
Cooperazione con il partner Multimatic
Il pacchetto di design Ford GT Studio Collection con colori personalizzabili mette in risalto gli elementi stilistici principali, tra cui i funzionali condotti di raffreddamento che aiutano la Ford GT (model year 2021) ad erogare i suoi 660 CV in pista in tutte le situazioni.
Il pacchetto di design è stato creato nell'ambito di una collaborazione tra Ford Performance e il produttore di Ford GT, Multimatic.
Azionamento elettrico e suono originale
Per i più giovani amanti delle prestazioni, McLaren ha ora un modello all'altezza, la McLaren Senna Ride-On. Lando Norris, pilota GP della McLaren, è riuscito a infilarsi nell'auto per un giro di prova. Secondo quanto riferito, è rimasto soddisfatto della trazione elettrica e del suono MaLaren proveniente dall'altoparlante.
L'auto costa 375 sterline (circa 500 franchi svizzeri) in Inghilterra e può essere ordinata immediatamente.