Ford: il Transit Courier è disponibile anche come Stromer 🎥

FUTURO La prossima generazione del Ford Transit Courier è ai blocchi di partenza. Per la prima volta, con il modello E-Transit Courier è disponibile anche una variante completamente elettrica della serie di furgoni compatti.

 

La nuova edizione dei modelli Transit Courier con trazione a benzina o diesel può essere ordinata già dall'estate di quest'anno e i primi veicoli per i clienti saranno consegnati entro la fine dell'anno. La produzione del Courier E-Transit, invece, non inizierà prima dell'autunno 2024 presso lo stabilimento Ford di Otosan a Craiova, in Romania, e il lancio sul mercato è previsto per la fine del 2024.

Corriere Ford E-Transit
Il Courier E-Transit sarà lanciato alla fine del 2024, mentre le versioni a benzina e diesel saranno lanciate nel corso dell'anno.

Volume di carico significativamente maggiore

Nella nuova generazione, il Transit Courier convince per il volume di carico significativamente maggiore: con 2,9 metri cubi, supera del 25% le dimensioni del suo predecessore. La larghezza di carico tra i passaruota aumenta da 1,01 a 1,22 metri grazie alla nuova sospensione delle ruote posteriori e consente il trasporto di due europallet. La lunghezza del vano di carico aumenta di 18 centimetri, passando a 1,80 metri. In combinazione con la nuova apertura di carico passante nella parete divisoria e con il sedile passeggero ribaltabile, può essere ulteriormente aumentata in modo da poter caricare tavole o tubi lunghi fino a 2,6 metri.

Costi di manutenzione più favorevoli

L'E-Transit Courier, completamente elettrico, dovrebbe anche stupire con un carico utile massimo di 700 chilogrammi. Il furgone può trainare rimorchi con un peso totale fino a 750 chilogrammi. Ford offre l'E-Transit Courier esclusivamente come furgone a due posti. Se è necessario un numero maggiore di passeggeri, il Transit Courier è disponibile anche come monovolume con panca posteriore a tre posti, in combinazione con la trazione a benzina o diesel.

Accesso a 500 000 stazioni di ricarica

Gli utenti del Courier E-Transit hanno un anno di accesso gratuito alla rete di ricarica dell'Ovale Blu, che comprende oltre 500.000 stazioni di ricarica pubbliche entro il 2024. Ford Pro prevede che i costi di manutenzione e assistenza del Courier completamente elettrico diminuiranno in modo significativo, di almeno il 35% rispetto a veicoli analoghi con motori diesel.

ford.ch

(Visitato 499 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento